Il ritiro è finito, ora puoi anche partire | Massara ha venduto anche lui: lascia la Roma dopo 3 stagioni
Si accende il mercato giallorosso anche per quanto concerne le uscite. I tifosi salutano il calciatore dopo tre stagioni insieme.
Non sarà a disposizione di Mister Gasperini per l’inizio della stagione. Niente esperimenti e stop alle prove tattiche. Le amichevoli estive avevano forse illuso il calciatore e i tifosi. Il mercato ha spazzato via ogni dubbio.
La Roma riparte dalle sue certezze e saluta un calciatore che ha legato il suo nome a quello del club giallorosso nelle ultime tre stagioni. Un’esperienza molto significativa sia dal punto di vista personale che sportivo, sempre a contatto con grandi calciatori.
Il ds Massara si sta destreggiando tra i paletti del Fair Play Finanziario e sa che le uscite pesano più degli acquisti in entrata. Non sarà facile mantenere le promesse fatte a Mister Gasperini ma la società vuole provarle tutte e presentarsi ai nastri di partenza con un ritrovato ottimismo.
Ancora qualche giorno e poi si inizierà a fare sul serio. Il tecnico giallorosso ha chiesto subito un sostituto per quel ruolo, consapevole che in tutti i reparti dovranno essere pronte alternative all’altezza.
Il calciatore lascia Roma
Dopo attente valutazioni da parte dello staff tecnico e della società, si è deciso di far partire il calciatore. Un percorso quasi obbligato per farsi le ossa e trovare maggiore continuità in un contesto più idoneo dal punto di vista sportivo.
Mister Gasperini ha accettato questo piccolo sacrificio a patto che la società abbia la volontà di acquistare un altro profilo nello stesso ruolo, magari puntando sul fattore esperienza. In questo senso le prossime ore potrebbero essere decisive per la svolta.
Affare fatto: ecco dove giocherà
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Filippo Reale è pronto a lasciare i giallorossi. Il futuro del giovane difensore centrale classe 2006 sarà infatti alla Juve Stabia.
La trattativa tra i due club è praticamente chiusa, con il giovane calciatore che potrà così farsi le ossa prima di ritornare tra i più grandi. Mister Gasperini osserverà anche a distanza i progressi del ragazzo, sceso in campo in occasione di qualche amichevole estiva.