Roma, ma quale sostituto di Kone | Il nuovo acquisto giocherà al suo fianco: stracciata tutta la concorrenza

La Roma trattiene Koné e aggiunge un’altra pedina in mezzo al campo, ulteriore beffa ai danni dell’Inter, la trattativa è decollata
La Roma torna a pensare ad un centrocampista della nostra Serie A. Dopo avere deciso di trattenere Manu Koné, che sembrava vicino a trasferirsi all’Inter, Frederic Massara si prepara a intraprendere una nuova trattativa per assicurarsi le prestazioni di un talento del campionato italiano.
Gian Piero Gasperini si è fatto sentire nel post partita dell’amichevole pareggiata contro gli arabi del Noem, chiedendo ulteriori investimenti sul mercato per completare un organico che ha mostrato diverse lacune nel corso del ritiro estivo.
E così è stata interrotta l’operazione che vedeva in uscita il francese classe 2001, tra i migliori a livello di rendimento nella scorsa stagione dei giallorossi, costante a prescindere dall’allenatore che si siedeva in panchina.
I tifosi si erano opposti, così come l’allenatore, alla sua partenza e i Friedkin hanno deciso di non sacrificarlo, puntando su altre eventuali partenze per finanziare nuovi colpi in entrata, primo tra tutti Dovbyk, ritenuto non all’altezza del progetto da Gasp.
Koné resta a Roma e Gasperini avrà un altro centrocampista di qualità
E così a fianco di Manu Koné potrebbe giocare un mediano dinamico in forza al Genoa, che, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, è nel mirino sia della Roma che dell’Inter. Intanto il Grifone, reduce dalla convincente prova in Coppa Italia in cui ha avuto la meglio del Vicenza, corre ai ripari.
I liguri, infatti, stanno per accogliere di nuovo in rosa Jean Onana, attualmente tra le fila del Besiktas, e con una precedente parentesi a Marassi.
La Roma vuole battere la concorrenza dell’Inter, la cifra dell’operazione
La Roma ha messo nel mirino Morten Frendrup. Il danese classe 2001 ha raccolto 116 presenze in rossoblu ed è diventato uno degli idoli della tifoseria. Arrivato in Italia per 4 milioni, potrebbe trasferirsi nella Capitale per 20.
Il contratto di Frendrup con il Genoa scade nel giugno 2028 e per Vieira è un giocatore imprescindibile negli equilibri tattici in mezzo al campo, in grado di unire qualità a quantità. Il profilo è molto gradito anche a Gasperini che è favorevole ad affondare per portarlo a Trigoria. Il suo arrivo potrebbe fare seguito a quello, ufficializzato nelle ultime ore, di Bailey, proveniente dall’Aston Villa e pronto a portare fantasia in fase offensiva.