Home » Bailey si, Sancho no | Ma Massara si è già riscattato: arriva l’esterno che Gasp sognava

Bailey si, Sancho no | Ma Massara si è già riscattato: arriva l’esterno che Gasp sognava

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini – Lapresse – IlRomanista.it

Calciomercato Roma: sfuma Sancho, arriva Bailey e la dirigenza punta su un nuovo esterno per rinforzare l’attacco di Gasperini.

Nel mercato estivo della Roma non mancano di certo le sorprese. Dopo aver visto sfumare la trattativa per Jadon Sancho, con l’esterno inglese del Manchester United che ha deciso di non accettare la proposta contrattuale della società giallorossa, la dirigenza capitolina non si è persa d’animo e ha già messo a segno un colpo in entrata.

Si tratta di Leon Bailey, esterno di qualità e imprevedibilità prelevato dall’Aston Villa con la formula del prestito oneroso di poco superiore ai 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 22. L’ala era da tempo monitorata dagli osservatori della Roma e rientrava tra i profili graditi anche a Gian Piero Gasperini.

L’operazione rappresenta un segnale concreto di come il direttore sportivo Ricky Massara stia cercando di rispondere alle difficoltà sul mercato, dopo la fumata nera della trattativa per Sancho. Bailey, versatile e capace di giocare su entrambe le corsie offensive, porta dinamismo in attacco.

L’arrivo dell’esterno è stato accolto con grande entusiasmo sia dalla società capitolina che dall’ambiente romanista, che vede in lui un elemento in grado di incidere sin da dubito e di adattarsi al progetto tattico di Gian Piero Gasperini.

Roma, spunta Rowe del Marsiglia dopo il rifiuto di Sancho

Dopo il rifiuto di Sancho e l’arrivo di Bailey, la Roma ha inoltre immediatamente individuato un nuovo obiettivo per completare la batteria offensiva: Jonathan Rowe. L’esterno d’attacco inglese è diventato adesso il primo nome su cui Massara sta concentrando i suoi sforzi.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, un elemento che potrebbe favorire il trasferimento di Rowe è la recente lite che lo ha visto protagonista insieme al compagno di squadra all’Olympique Marsiglia Adrien Rabiot.

Jonathan Rowe – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Jonathan Rowe

E’ in uscita dall’Olympique Marsiglia: la situazione

Entrambi i giocatori sono stati temporaneamente esclusi dal tecnico Roberto De Zerbi e sono stati messi ufficialmente sul mercato. Una situazione inattesa, che ha creato non poche polemiche interne e tra i tifosi del club marsigliese.

La Roma, consapevole dell’interesse anche di altri club tra cui il Bologna, sta lavorando in queste ore per accelerare le trattative e provare a convincere il giovane talento classe 2003 a vestire la maglia giallorossa. L’obiettivo è chiaro: rafforzare l’attacco garantendo a Gasperini opzioni di qualità per la prossima stagione.