Home » Roma? Ma se nemmeno gioca la Champions | Porte in faccia per i giallorossi: li ha snobbati senza rimorsi

Roma? Ma se nemmeno gioca la Champions | Porte in faccia per i giallorossi: li ha snobbati senza rimorsi

Aston Villa-Roma 4-0, Gasperini: "A tratti sono state fatte delle cose buone. Acquisti in attacco? Vedremo"
Gian Piero Gasperini (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma beffata sul mercato: un top player rifiuta l’offerta giallorossa e guarda altrove, assenza dalla Champions fattore decisivo. 

La Roma incassa un secco rifiuto nel suo percorso di rafforzamento sul mercato. Il club giallorosso aveva sondato la disponibilità di un profilo di alto livello, ma la risposta è stata negativa. Alla base del rifiuto, secondo quanto filtra ed in base ad alcune indiscrezioni, ci sarebbe la mancata partecipazione alla Champions League.

Il giocatore, infatti, vorrebbe trasferirsi in una squadra che possa garantirgli la ribalta internazionale, in particolare la possibilità di giocare la massima competizione europea per club. 

Un dettaglio non di poco conto. Un aspetto che pesa e incide molto dato che la Roma, nonostante la sua storia ed il prestigio in ambito sia italiano che continentale, in questa stagione non prenderà parte alla Champions League. Una condizione che inevitabilmente complica le trattative per attrarre determinati profili, sempre più orientati verso club che possano offrire subito visibilità e palcoscenici di primo livello.

La dirigenza capitolina dovrà adesso virare su altri obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione, nella consapevolezza che il progetto resta comunque ambizioso, competitivo e affascinante. La ricerca di alternative è già partita, con la Roma che resta vigile su più fronti, pronta a cogliere le opportunità che il mercato può offrire nei prossimi giorni.

Sfuma Jadon Sancho

Il giocatore in questione è Jadon Sancho. Il talento inglese del Manchester United, ex Borussia Dortmund e Chelsea, era finito al centro delle trattative tra i due club, con i Red Devils pronti ad accettare i 20 milioni di euro messi sul piatto dalla società capitolina.

Un accordo tra società sembrava dunque già raggiunto, ma a far saltare tutta l’operazione è stata la volontà del calciatore classe 2000. Sancho, infatti, non ha accettato la proposta contrattuale della Roma, preferendo aprire il dialogo con il Besiktas, interessato a portarlo in Turchia.

Jadon Sancho- fonte Ansafoto- ilromanista.it

Tra i motivi del rifiuto c’è anche l’assenza dalla Champions

Uma decisione che ha spiazzato la dirigenza giallorossa, convinta di aver messo a segno il colpo. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo AS, tra i motivi principali del rifiuto c’è anche l’assenza della Roma dalla Champions League, fattore ritenuto determinante da parte del giocatore e del suo entourage.

A confermare la scelta è stato l’agente di Sancho, che ha informato la società capitolina della volontà dell’esterno offensivo di non accettare l’offerta. Ora l’inglese valuterà proposte da altri club, mentre lo United spera di incassare i 20 milioni che la Roma era pronta ad investire.