Home » “Claudio Marchisio torna in campo”: ultim’ora, a 6 anni dal ritiro arriva l’annuncio | Ha scelto proprio questa squadra

“Claudio Marchisio torna in campo”: ultim’ora, a 6 anni dal ritiro arriva l’annuncio | Ha scelto proprio questa squadra

L'ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio - Lapresse - Ilromanista.it
L’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio – Lapresse – Ilromanista.it

La notizia ha lasciato tutti a bocca aperta. Il fisico e la testa sono ancora pronti per questa nuova grande avventura.

A osservarlo bene, Claudio Marchisio, sembra ancora in grande forma, almeno dal punto di vista atletico. L’ex centrocampista della Juventus ha legato il proprio nome a grandi successi, come quegli scudetti arrivati a ripetizione tra 2011 e 2018.

Un dominio incredibile che non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Forse l’unica pecca è stata quella di non essere riuscito a vincere la Champions League, vera e propria ossessione in casa bianconera.

Il valore del calciatore tuttavia non si discute. Un centrocampista moderno dotato di grande tecnica e capacità di inserimento. Con Antonio Conte in panchina Marchisio ha fatto vedere cose egregie e ha dato sostanza alla fase offensiva della Vecchia Signora, più affamata che mai.

Dopo il ritiro, 6 anni fa, lo abbiamo visto in televisione nella veste di opinionista sportivo. Un ruolo che ha interpretato con stile e competenza, assicurandosi le simpatie anche di coloro che non hanno mai amato il bianconero di Torino.

Il colpo di scena

Nelle ultime settimane si è tornato a parlare di un’eventualità che periodicamente coinvolge alcuni grandi personaggi del passato. Il ritorno in campo è sempre un momento denso di grande speranza e nostalgia.

In questo caso però la scelta di Marchisio è ricaduta su una realtà ben nota. I suoi vecchi tifosi non potranno in alcun modo lamentarsi o prendersela con lui. Non ce n’è davvero bisogno.

Il ritorno di Claudio Marchisio allo Juvenus Stadium - Lapresse - Ilromanista.it
Il ritorno di Claudio Marchisio allo Juventus Stadium – Lapresse – Ilromanista.it

È tutto vero: Marchisio torna in campo

I tifosi bianconeri possono stare tranquilli. Il loro beniamino tornerà in campo in senso figurato, non letteralmente. Il partner commerciale che lo ha ingaggiato infatti, come si può vedere dalla pubblicità apparsa su Facebook, ha puntato sulla sua immagine più che sulle sue doti tecniche.

Claudio Marchisio “difenderà” la sua nuova “squadra” dai virus provenienti dal web. Tutto chiaro e nessun campanello d’allarme per il Principino. I suoi vecchi compagni lo guarderanno semplicemente dal divano di casa e non dalle tribune dello stadio.