Home » Ma come, non era tutto fatto? Delusione pazzesca in casa Roma: il colpaccio è saltato al momento della firma

Ma come, non era tutto fatto? Delusione pazzesca in casa Roma: il colpaccio è saltato al momento della firma

Un affare in dirittura d'arrivo è sfumato in extremis
Il direttore sportivo della Roma Ricky Massara – LaPresse – Ilromanista.it

Prosegue tra molte difficoltà il mercato della Roma. Il ds Ricky Massara è alle prese con un affare che proprio in extremis si è complicato

Siamo fermi da 20 giorni e questo non mi piace“. Ha lanciato l’allarme Gian Piero Gasperini al termine dell’ultima amichevole precampionato, tutt’altro che entusiasmante, pareggiata 2-2 dalla Roma contro i sauditi del Neom.

Il riferimento esplicito del tecnico di Grugliasco era ad un mercato che in effetti dopo i primi cinque innesti concretizzatesi nella seconda metà di luglio si è completamente bloccato. Proprio qualche ora fa a Trigoria si è materializzato l’arrivo di Leon Bailey, l’attaccante giamaicano preso in prestito dall’Aston Villa.

Gasperini però è tutt’altro che soddisfatto: “In attacco serve qualcos’altro e me lo aspetto da qui alla fine della campagna acquisti. La società è stata molto chiara con me“. In realtà l’ex allenatore dell’Atalanta sperava e spera ancora di avere un innesto in più anche in un altro reparto.

Non è un mistero come si desse per certo qualche settimana fa un accordo trovato tra Ricky Massara e il club polacco del Legia Varsavia per il ventenne difensore centrale Jan Ziolkowski, di recente convocato anche dalla Nazionale maggiore.

L’affare è saltato a un centimetro dal traguardo

Il giovanissimo e a quanto pare talentuoso centrale polacco era ed è tutt’ora seguito da molti altri club sia in Spagna che in Inghilterra e il Legia a sorpresa ha iniziato a prendere in considerazione una trattativa con queste società.

La notizia ha spiazzato tutti, in primis lo stesso Ziolkowski che non vuole saperne di giocare in un Paese diverso dall’Italia e in una città diversa da Roma. Il problema è che l’intesa tra il club giallorosso e il Legia sembra finito su un binario morto.

Ziolkowski vuole la Roma
Il difensore polacco Jan Ziolkowski – LaPresse – Ilromanista.it

Ziolkowski e la Roma, intesa blindata

Secondo quanto riportato dal giornalista Orazio Accomando la trattativa ha subito un evidente rallentamento. Proprio quando tutto sembrava definito il club di Varsavia ha aumentato la richiesta della percentuale sulla futura rivendita dopo aver trovato l’accordo sulla parte fissa del costo del cartellino.

Di conseguenza Ziolkowski è ancora fermo in Polonia e non può prendere l’aereo per sbarcare a Roma. Il ds Massara spera di risolvere la questione entro la fine di questa settimana così da consegnare a Gasperini una rosa più definita.