Home » La Roma non fa per te, ti spediamo in Serie B | Gasperini ha dato il via libera: cessione confermata

La Roma non fa per te, ti spediamo in Serie B | Gasperini ha dato il via libera: cessione confermata

La concentrazione di Mister Gasperini - Lapresse - Ilromanista.it
La concentrazione di Mister Gasperini – Lapresse – Ilromanista.it

Il salto è stato troppo grande: meglio restare con i piedi per terra. Il calciatore va in Serie B con il benestare di Gasperini.

Manca davvero poco alla fine del calciomercato estivo e non c’è decisamente più tempo da perdere. Ogni pedina è stata mossa e in attesa degli ultimi colpi ufficiali, la Roma si sta preparando al meglio per questa nuova stagione iniziata con la gara d’esordio contro il Bologna.

Gian Piero Gasperini e il suo staff stanno lavorando con grande intensità per bruciare le tappe e farsi trovare pronti per un campionato che sarà senza alcuna ombra di dubbio molto complicato per tutte le squadre.

C’è un calciatore che per questo primo importante appuntamento della stagione non c’è stato. Si tratta di una scelta condivisa con la società. Il salto è stato troppo grande e nell’organico della Roma non c’è posto in questo momento per un atleta con quelle caratteristiche.

Gasperini, da profondo conoscitore di calcio, ha deciso per il no. Il calciatore andrà in Serie B e la Roma resterà un’occasione mancata, forse un rimpianto. Il calcio va avanti e non offre sempre (e a tutti) una seconda possibilità.

Bocciato da Gasp

Il nuovo tecnico giallorosso sa bene come valorizzare il patrimonio tecnico a disposizione così come scegliere i calciatori perfetti per il suo modo di interpretare questo gioco. Ecco perché il calciatore alla fine lascerà la Roma e proverà a imporsi altrove.

Stiamo parlando di Ebrima Darboe, che secondo il sito Antennasud.com, è molto vicino al trasferimento al Bari. Per il centrocampista sarebbe pronto un contratto triennale fino a giugno 2028.

Ebrima Darboe con la maglia del Frosinone - Lapresse - Ilromanista.it
Ebrima Darboe con la maglia del Frosinone – Lapresse – Ilromanista.it

Accordo a un passo

Per il calciatore questa è la soluzione migliore. Darboe nell’ultima stagione ha giocato con il Frosinone, con cui ha collezionato 2 reti in 26 partite. Gasperini non lo ha mai considerato di fatto come un rinforzo credibile per la sua squadra.

La società giallorossa non sembra intenzionata a monitorare i progressi del calciatore gambiano. Il centrocampista si è liberato dalla Roma proprio per trovare un’altra soluzione per la sua carriera.