Home » “Arriveranno un difensore e un attaccante”: Roma, annuncio ufficiale | Svelata l’identità degli ultimi due colpi

“Arriveranno un difensore e un attaccante”: Roma, annuncio ufficiale | Svelata l’identità degli ultimi due colpi

Il mercato della Roma si chiuderà con altri 2 colpi
Claudio Ranieri è consulente speciale del presidente Friedkin – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato estivo della Roma non è finito a maggior ragione dopo l’infortunio di Bailey. Il presidente Friedkin vuole accontentare Gasperini

Altri due acquisti e poi stop. Il mercato estivo della Roma, il primo della nuova era targata Gian Piero Gasperini, si chiuderà con ogni probabilità con l’acquisto di 8 nuovi giocatori. Qualcuno è arrivato a titolo definitivo, qualcun altro in prestito.

Sta di fatto però che il nuovo direttore sportivo Ricky Massara è riuscito e sta riuscendo a condurre in porto almeno parte la tanto auspicata rivoluzione dell’organico invocata a più riprese dall’ex allenatore dell’Atalanta.

I giocatori che percepiscono l’ingaggio più elevato e che Gasperini non prende granché in considerazione sono rimasti tutti o quasi, ma è altrettanto vero che altri hanno lasciato Trigoria per fare posto a elementi più funzionali alle esigenze del tecnico piemontese.

Negli ultimi giorni di trattative la Roma consegnerà al suo nuovo allenatore gli ultimi 2 rinforzi, giocatori indicati espressamente da Gasperini e approvati in toto dalla società. Si tratta di calciatori necessari a colmare un paio di lacune della rosa attuale.

Roma, parte lo sprint sul mercato: 2 rinforzi in vista

Gli innesti che il ds Massara dovrà portare a Trigoria da qui alla scadenza della sessione estiva sono un difensore centrale e un attaccante esterno. Proprio in relazione a quest’ultimo ruolo, il serio infortunio muscolare occorso a Leon Bailey non fa che rendere prioritario l’ingaggio di un’altra punta.

Il preferito di Gasperini resta sempre Jadon Sancho, ma la trattativa per il talento inglese ai margini del progetto tecnico del Manchester United è quasi proibitiva. Più semplice arrivare al portoghese Fabio Silva in uscita dal Wolverhampton.

Sancho è il preferito di Gasperini
L’attaccante inglese Jadon Sancho – LaPresse – Ilromanista.it

Mercato Roma, arrivano conferme

Nel corso del suo intervento quotidiano sulle frequenze di ‘Radio Manà Manà Sport’ il noto giornalista Piero Torri ha confermato le linee guida del mercato giallorosso da qui all’1 settembre prossimo: Arriveranno un difensore e un attaccante dopo di che il calciomercato della Roma può considerarsi concluso“.

In realtà potrebbe concretizzarsi anche un terzo colpo in entrata nel caso in cui l’offerta del Napoli per il cartellino di Artem Dovbyk fosse considerata congrua dai vertici della Roma. In caso di cessione del bomber ucraino il ds Massara andrebbe alla ricerca di un nuovo centravanti. Staremo a vedere.