Dovbyk-Ferguson, il ballottaggio è finito: “Ecco chi sarà il titolare fisso” | La decisione ha spiazzato tutti

Gasperini ha deciso, ecco chi sarà il terminale offensivo della Roma, il ballottaggio in attacco è stato risolto
In attesa di scoprire se il direttore sportivo Frederic Massara riuscirà a portare a Trigoria altri rinforzi rispetto a quelli che sono già approdati nella Capitale, la Roma ha debuttato in campionato all’Olimpico contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
L’esordio di Gian Piero Gasperini al timone dei giallorossi ha visto di fronte una squadra che ha spesso messo in difficoltà il tecnico quando allenava l’Atalanta. Si tratta appunto del Bologna del confermato Vincenzo Italiano, intenzionato a lottare per mantenere un piazzamento europeo anche in questa stagione.
Tra le mura di casa la Roma c’è stato quindi subito un test importante per capire le potenzialità di un organico che ha mantenuto lo zoccolo duro che ha impressionato nel girone di ritorno della scorsa serie A.
Nelle amichevoli del ritiro estivo i segnali sono stati contrastanti, con alcuni match in cui i fraseggi sono stati interessanti ad altri in cui l’attacco ha fatto fatica a pungere e la tenuta della retroguardia è stata messa a dura prova.
Gasperini deve scegliere tra Dovbyk e Ferguson
Uno dei nodi da sciogliere per Gasperini riguarda chi sarà il titolare in questa stagione come punta centrale. Il ballottaggio riguarda il nuovo acquisto Evan Ferguson e il centravanti della scorsa annata, Artem Dovbyk.
Il bomber prelevato dal Brighton ha ben figurato nelle prime uscite con la sua nuova squadra e si candida a un posto da titolare nell’undici iniziale di Gasperini.
Chi sarà la punta centrale che giocherà contro il Bologna
Al contrario, le recenti prestazioni fornite da Dovbyk, come riporta Il Messaggero, sono state negative. La dirigenza ha aperto alla sua cessione, con il Leeds che aveva chiesto informazioni e con il Villareal che lo ha sondato. La sua partenza avverrà solo di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni e, visto che la sessione estiva sta per concludersi, Massara vuole tutelarsi con un possibile sostituto, per non rischiare di essere costretto a ingaggiare una punta di qualità inferiore.
Gasperini sta cercando di spronare Dovbyk e apprezzando il suo impegno in allenamento. Nelle prossime ore scopriremo chi sarà preferito nel ruolo di terminale offensivo.