Home » “IL MERCATO È FINITO”: ultim’ora Inter, arriva la conferma | Organico al completo per la nuova stagione

“IL MERCATO È FINITO”: ultim’ora Inter, arriva la conferma | Organico al completo per la nuova stagione

Beppe Marotta ha deciso lo stop al mercato
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ilromanista.it

In casa Inter sta prendendo corpo un’ipotesi considerata assurda fino a qualche tempo fa. vale a dire lo stop definitivo agli acquisti

Qualche giorno fa l’Inter ha tentato, alla fine senza troppa fortuna, di convincere la Roma a cedere Manu Koné, il 24enne centrocampista francese punto di forza dei giallorossi e della Nazionale vicecampione del mondo allenata da Didier Deschamps.

La trattativa che ad un certo punto sembrava fosse in dirittura d’arrivo si è invece bloccata a causa della decisa presa di posizione del presidente Dan Friedkin il quale seguendo una precisa richiesta di Gian Piero Gasperini ha posto il veto sulla cessione del giocatore.

La decisione della Roma ha spiazzato il management nerazzurro, dal presidente Marotta al direttore sportivo Piero Ausilio convinti di poter regalare a Cristian Chivu il profilo del forte mediano transalpino.

Sfumata la trattativa per Koné osservatori ed esperti di mercato hanno dato per scontato che il club nerazzurro avrebbe orientato le sue mire su altri obiettivi. Tra l’altro la cessione di Zalewski all’Atalanta per 17 milioni di euro ha arricchito ulteriormente il budget per le operazioni in entrata.

Inter, mercato chiuso? La posizione di Marotta

Non è un caso che secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport entro la scadenza della sessione estiva l’Inter metterà a segno gli ultimi due colpi potendo investire una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro.

Un budget di tutto rispetto che può consentire a Marotta e al ds Ausilio di realizzare due acquisti, un centrocampista e un attaccante, di grande spessore. Non tutti però sono convinti che questo sia lo scenario più probabile.

Il mercato dell'Inter potrebbe essere finito
Il post di un tifoso dell’Inter – X – Ilromanista.it

I tifosi dell’Inter non sono contenti

Secondo una consistente fetta della tifoseria nerazzurra la campagna acquisti dei vice campioni d’Italia e d’Europa è destinata a non regalare ulteriori novità. Anche perché sembra che la cessione di Benjamin Pavard, data per certa e soprattutto imminente, sia invece naufragata: il difensore francese infatti ha annunciato che nella prossima stagione indosserà la maglia numero 5.

Si spiega così il contenuto di un post pubblicato da un tifoso interista che non sembra credere ad altre operazioni in entrata: “Dando per scontato che dopo questa mossa lui (Pavard) resti, una volta uscito definitivamente Asllani il mercato dell’Inter è praticamente finito. Che gioia sarà rivederli tutti…“.