Napoli, disastro totale a Castel Volturno | Grave infortunio e intervento necessario: la riabilitazione sarà molto lunga
Napoli, che batosta alla vigilia dell’esordio: grave infortunio, necessario l’intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghissimi.
L’inizio di un campionato è sempre un momento carico di aspettative. Squadre, tifosi e dirigenti attendono con trepidazione il fischio d’inizio, sperando di vedere premiati mesi di lavoro, sacrifici, duro lavoro e strategie di mercato.
Per il Napoli, il debutto stagionale in campionato è avvenuto a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Le ambizioni degli azzurri non possono che essere quelle di confermare quanto fatto l’anno scorso in cui hanno vinto il Tricolore al termine di una storica annata.
Eppure, proprio mentre l’entusiasmo cresce, alcune nubi si sono addensate sul cammino degli azzurri. Gli imprevisti, si sa, fanno parte dello sport, ma quando arrivano a ridosso di un appuntamento fondamentale rischiano di complicare i piani e di togliere serenità all’ambiente.
L’impressione è che il Napoli si ritrovi già a dover affrontare un percorso in salita quando la stagione ha appena preso il via. Una situazione complicata quella dei Campioni d’Italia, segnata da notizie che hanno sorpreso non solo i tifosi, ma anche lo stesso staff tecnico, costretto a fare i conti con una realtà più complessa del previsto.
Infortunio al tendine d’Achille per il ds Manna
In attesa di capire quanto tempo starà fermo Romelu Lukaku dopo la grave lesione muscolare al retto femorale, è arrivata un’altra notizia inattesa: a fermarsi questa volta è stato il direttore sportivo Giovanni Manna.
Mentre faceva footing, l’uomo mercato del club azzurro ha accusato un serio problema al tendine d’Achille che ha richiesto un intervento chirurgico immediato. L’operazione, eseguita dal dottor Ugo Camilleri alla clinica Ruesch, è perfettamente riuscita e lo stesso dirigente è stato rassicurato: sarà dimesso e potrà raggiungere la squadra a Reggio Emilia con l’ausilio delle stampelle.
L’infortunio non ferma Manna
Nemmeno l’operazione, però, ha distolto Manna dai suoi doveri: il direttore sportivo, infatti, ha continuato a lavorare dal letto della clinica per cercare di regalare a Conte un nuovo attaccante vista la lunga indisponibilità di Lukaku.
Il tempo stringe e il Napoli ha la priorità di colmare un vuoto pesante nell’organico. Un doppio imprevisto, dunque, che mette alla prova gli azzurri – squadra e dirigenza -. Vedremo come andranno le cose già a partire da queste prime giornate di campionato.