Capolavoro Massara, tripletta in Premier League | Dopo Bailey ne prende altri 2: ecco chi sono gli ultimi rinforzi
Colpo da maestro di Ricky Massara in Premier League: dopo Bailey, altri due acquisti dall’Inghilterra per rinforzare la Roma.
Il calciomercato estivo entra nella sua fase decisiva e la Roma si conferma tra le società più attive sia in Italia che all’estero.
La dirigenza giallorossa sta lavorando con determinazione per consegnare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva, in gradi di affrontare un calendario fitto di impegni tra Serie A ed Europa League.
Non è un caso che, oltre a rinforzare la squadra con colpi già ufficializzati, la Roma stia sondando il terreno per altri innesti offensivi, volti ad alzare la qualità del reparto avanzato ed in grado di offrire soluzioni in più all’allenatore di Grugliasco.
Il progetto, infatti, non si limita solo a singoli acquisti, ma ad una strategia mirata che mira a bilanciare esperienza internazionale, futuribilità, freschezza atletica e talento. Un mix che, nelle idee della società, deve riportare entusiasmo tra i tifosi e dare a Gasperini le armi per esprimere il suo calcio.
Dopo Bailey, il sogno resta Sancho
L’ultimo colpo è stato Leon Bailey, esterno giamaicano classe 1997, prelevato dall’Aston Villa con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 20.
Velocità, dribbling e imprevedibilità: il giocatore è stato fortemente voluto dall’ex tecnico dell’Atalanta. Ma il mercato della Roma, come detto, non si ferma qui: il vero sogno porta a Jadon Sancho, esterno classe 2000 di proprietà del Manchester United. Una pista, però, molto complicata.
Pista Sancho complicata: spuntano due alternative in Premier
Proprio per questo i giallorossi stanno valutando alcune alternative. Come riportato da Il Messaggero, sono stati proposti due profili provenienti dal Tottenham. Il primo è Manor Solomon, classe 1999, esterno destro di piede abituato a giocare sulla corsia mancina. Nell’ultima stagione in prestito al Leeds ha segnato ben 10 gol e contribuito alla promozione in Premier League.
Il secondo nome è quello di Bryan Gil, nato nel 2001 e talento mai del tutto esploso con la maglia degli Spurs, con cui è sotto contratto dal 2021. Mancino, ama giocare largo a sinistra. E’ reduce da diversi prestiti in Liga: Valencia, Siviglia e, nell’ultima stagione, Girona. Giocatore creativo ma discontinuo, resta comunque un profilo interessante per il reparto avanzato. Insomma, la Roma non si ferma a Bailey: continua a lavorare per il colpo Sancho ma valuta anche piani alternativi.