Home » Conte mi ha chiamato, portatemi subito da lui | Ultimo colpo in casa Napoli: mercato da 10 e lode

Conte mi ha chiamato, portatemi subito da lui | Ultimo colpo in casa Napoli: mercato da 10 e lode

Antonio Conte può esultare
Il tecnico del Napoli Antonio Conte – LaPresse – Ilromanista.it

Il mercato del Napoli si concluderà con un colpo a effetto. Antonio Conte può gioire per l’arrivo di un altro giocatore di alto livello

Il Napoli chiuderà questa sessione estiva della campagna acquisti e cessioni indossando i panni e lo scettro dell’autentica ‘regina del mercato‘. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha mantenuto alla grande le promesse fatte ad Antonio Conte nell’ormai celebre meeting andato in scena qualche giorno dopo la conquista dello scudetto.

Il patron azzurro aveva garantito corposi investimenti e un rafforzamento cospicuo della rosa in vista della nuova stagione, un’annata che vedrà i neo campioni d’Italia impegnati sia in campionato che in Champions League.

Antonio Conte aveva lamentato qualche ristrettezza di troppo in alcuni ruoli chiave dell’organico attuale, lacune che durante l’estate sono state tutte colmate grazie all’ottimo lavoro svolto dal direttore sportivo Giovanni Manna.

Nel mondo del calcio e non solo gli imprevisti però sono dietro l’angolo ed è proprio quanto accaduto agli azzurri che nel corso dell’ultima amichevole contro l’Olympiakos hanno perso per infortunio Romelu Lukaku.

Napoli, mercato da urlo: Conte al settimo cielo

Un ko rivelatosi molto più grave del previsto e che priverà il Napoli del suo centravanti titolare per almeno i prossimi 4 mesi. Il solo Lorenzo Lucca non può bastare a reggere il peso delle due competizioni, di qui la necessità di tornare subito e senza tentennamenti di sorta sul mercato.

L’idea iniziale di acquisire in prestito un calciatore senza troppe pretese da restituire al mittente tra qualche mese è naufragata quasi all’istante. Ha invece prevalso la voglia di investire su un profilo di alto livello in grado prima o poi di sostituire Lukaku.

Hojlund firmerà con il Napoli
Rasmus Hojlund è a un passo dal Napoli – LaPresse – Ilromanista.it

La trattativa è a una svolta, Manna affonda il colpo

Tra i profili proposti e selezionati il nome che ha messo tutti d’accordo è quello di Rasmus Hojlund, il 22enne centravanti danese che il Manchester United ha deciso di vendere considerandolo estraneo al nuovo progetto tecnico.

Il Napoli ha proposto l’acquisizione in prestito con diritto di riscatto dell’ex talento dell’Atalanta e i Red Devils, inizialmente restii su questa formula, hanno invece accettato la condizione posta dagli azzurri. Questo significa che già entro l’inizio della prossima settimana Hojlund potrebbe sbarcare in Italia e firmare il contratto con il club campione d’Italia.