A Roma ci vengo di corsa: il top player vuole solo i giallorossi | Gasp è entusiasta, via libera per Massara
Gasperini può sorridere, Massara è pronto per inserire in rosa un giocatore che stima molto e che può essere molto utile alla causa giallorossa
La Roma continua a muoversi sul mercato, nel tentativo di completare l’organico che dovrà fronteggiare una stagione in cui gli obiettivi sono quelli di qualificarsi per la Champions e andare il più avanti possibile in Europa League.
Dopo l’ottimo girone di ritorno dello scorso campionato, è stato evidenziato il potenziale di una rosa che è stata confermata in larga parte e che potrà contare su alcuni profili di prospettiva che sarà compito di Gian Piero Gasperini valorizzare al massimo.
La sensazione è che quello giallorosso sia ancora un cantiere aperto, con Gasperini che è spesso partito con il freno tirato per poi dare il meglio di sé nei mesi primaverili, momento cruciale di un’annata e in cui gli schemi sono ormai stati assimilati.
L’idea offensiva del suo credo calcistico aiuta la costruzione di un gioco in cui tutti i giocatori di movimento sono protagonisti anche della fase di possesso, con inserimenti continui degli esterni e i difensori che marcano a zona.
La Roma pensa a un talento che Gasperini ha già avuto modo di allenare all’Atalanta
Per questo motivo avere a disposizione giocatori che hanno già avuto modo di apprendere le sue idee può risultare molto utile anche all’interno dello spogliatoio e negli ultimi giorni si è parlato del possibile approdo a Trigoria di Matteo Pessina.
Il campione d’Europa 2021 con la Nazionale italiana ha disputato tre ottime stagioni a Bergamo, prima di trasferirsi a Monza dove è stato anche insignito della fascia da capitano. Dopo la retrocessione dei brianzoli è in cerca di una nuova sistemazione.
Massara è pronto ad accontentare Gasperini, il suo pupillo sbarca nella Capitale
Il classe 1997 è al giro di boa della sua carriera e non ci sta a scendere di categoria, consapevole delle sue qualità e del prezioso contributo che potrebbe dare a un club di serie A.
Il costo del suo cartellino è valutato 10 milioni ma gli ottimi rapporti con la nuova dirigenza del Monza potrebbero agevolare la buona riuscita della trattativa, con l’inserimento di una o più contropartite tecniche, di giovani della Primavera, o una formula che consentirebbe di non inserire a bilancio quest’operazione in entrata. La mediana giallorossa, inoltre, può contare sui confermati Cristante e Pisilli, su Koné che è destinato a restare e sul nuovo arrivo El Aynaoui.