“Vincerà lo US Open”: ultim’ora, risultato finale già deciso | L’annuncio scuote il mondo del tennis

Mancano ormai solo poche ore all’inizio degli US Open e a quanto pare esiste già un vincitore. Appassionati di tennis senza parole
Le immagini di uno Jannik Sinner mai così sofferente sono impresse negli occhi di milioni di tifosi italiani e più in generale degli appassionati di tennis. A quanto pare sarebbe stato un virus a costringere il fuoriclasse di San Candido ad abbandonare dopo 23 minuti la finale del torneo di Cincinnati.
“Non riuscivo più neanche a muovermi“, l’inquietante rivelazione del vincitore di Wimbledon subito dopo il ritiro dal Masters 1000 che dodici mesi fa lo vide uscire vincitore. Per un attimo si è anche temuto il peggio, sportivamente parlando.
L’ipotesi che Sinner desse forfait anche agli Open degli Stati Uniti è rimasta in sospeso per qualche ora, lasciando nel panico tutti i suoi sostenitori. Le riserve per fortuna sono state poi sciolte e lo stesso campione altoatesino ha annunciato la sua partenza per New York.
L’attuale numero uno del ranking ATP affronterà gli US Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam in programma in questo 2025, da campione uscente: un ruolo impegnativo che si spera Sinner sia in grado di gestire dall’altro della sua ormai comprovata e spaventosa forza mentale.
Gli US Open sono la cartina tornasole
Secondo i principali siti di scommesse però ai nastri di partenza del torneo il favorito numero uno è il grande rivale di Sinner, lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il talento di Murcia è apparso in smaglianti condizioni di forma e già oggi accarezza la possibilità di prendersi la rivincita della finale di Wimbledon persa contro il fuoriclasse azzurro.
Il dibattito e la discussione sul nome del prossimo vincitore sui campi di Flushing Meadows infuria da giorni e non tutti la pensano come gli scommettitori. Anzi, sulle piattaforme social il favorito per la vittoria finale è proprio Sinner.
Sinner-Alcaraz, si apre un altro capitolo
In realtà un eventuale nuovo duello tra i due giovani campioni avrebbe il sapore di un autentico spareggio, almeno per ciò che riguarda i tornei dello Slam: al Roland Garros ha infatti vinto Alcaraz mentre a Wimbledon si è imposto Sinner.
Vedremo se anche sui campi di Flushing Meadows i due grandi tennisti avranno la forza e la capacità di ritrovarsi in finale l’uno contro l’altro. Secondo molti utenti social non v’è alcun dubbio sui chi sarà il vincitore: “Vabbè, Sinner vincitore di Ao e Wimbledon e ora vincerà anche lo US Open. Ha scelto bene, le cose giuste“.