Gasperini da il benservito a Pellegrini: “La società non vuole rinnovargli il contratto. Ha bisogno di giocare per andare in nazionale”

Nella conferenza stampa che precede l’impegno casalingo contro il Bologna il tecnico Gian Piero Gasperni ha parlato così di Pellegrini
La storia d’amore tra Lorenzo Pellegrini e la Roma sembra essere ormai arrivata alla fine per ammissione dello stesso Gian Piero Gasperini, che nella conferenza stampa che precede il match contro il Bologna non ha usato mezzi termini per parlare del futuro dell’ormai ex capitano giallorosso: “Queste sono tutte soluzioni che ci possono stare, tra cui anche questa. Pellegrini è vicino al recupero, sono arrivato che lui era infortunato, non ha mai potuto allenarsi con la squadra, però non so perché fate sempre a me questa domanda e non la fate al giocatore o alla società. Quello che ho visto io con Pellegrini è che c’è una situazione non così chiara, nel senso che è evidente che la società non voglia allungare il contratto a Pellegrini ed è evidente che Pellegrini ha bisogno di giocare per ambire alla Nazionale e ai suoi obiettivi. Non sono io la persona più indicata. Io ho eredito questa situazione, cerco di chiarirla perché ad ogni intervista mi mettete in mezzo a questa cosa, non so se per far polemica o cercare di far polemica, ma io non la voglio fare. Quello che sembra a me è che se lui trova una situazione adeguata, per cui sia contento di andar via, è contenta anche la società, ma la situazione adeguata è faticoso trovarla per cui c’è questo stalla. Ma mi sembra una cosa chiara, non di scoprire l’acqua calda, quindi questo è quello che vi posso dire”.