Home » Pagelle Roma-Bologna: buona la prima per Gasp | Ecco chi è stato il peggiore in campo

Pagelle Roma-Bologna: buona la prima per Gasp | Ecco chi è stato il peggiore in campo

Gian Piero Gasperini - Lapresse - ilromanista.it
Gian Piero Gasperini – Lapresse – ilromanista.it

Il gol di Wesley al suo esordio in giallorosso ha permesso alla Roma di vincere il primo match della stagione 2025/2026. Scopriamo insieme come hanno giocato i protagonisti della sfida

A dispetto di una preparazione molto faticosa appena terminata e delle varie problematiche di un calciomercato ancora in corso, la Roma di Gasperini si è messa in tasca i primi tre punti stagionali grazie ad una prova convincente da parte del collettivo.

L’ex tecnico dell’Atalanta si è affidato ai giocatori che ha ritenuto più in forma al momento, facendo un mix tra senatori e qualche nuovo acquisto. Proprio uno di questi ultimi è stato decisivo ai fini del successo giallorosso, ovvero Wesley.

È stato infatti il brasiliano a siglare la rete che ha consegnato la vittoria alla Roma davanti ad uno Stadio Olimpico gremito di sostenitori giallorossi.

Continuando a parlare dei nuovi acquisti, oltre a lui sono partiti titolari anche Ferguson (preferito a Dovbyk dal primo minuto) ed Hermoso (che in realtà è rientrato a luglio da un prestito ma si può considerare comunque un innesto).

Roma-Bologna, uno a zero per i padroni di casa

Se Wesley è stato eletto migliore in campo grazie al suo gol e ad una prestazione più che convincente, il peggiore non può che essere colui che ha permesso al brasiliano di siglare la rete decisiva.

Stiamo parlando di Lucumi, difensore del Bologna che ha combinato un ‘pasticcio’ concedendo all’esterno avversario di scagliare in porta il pallone che ha condotto la Roma alla vittoria. Per lui il voto è 5.

Lucumi - Lapresse - ilromanista.it
Lucumi – Lapresse – ilromanista.it

Roma-Bologna, ecco le prestazioni degli altri protagonisti

Tra i principali fautori di questa vittoria giallorossa non possiamo non inserire proprio Hermoso. Quest’ultimo è apparso convinto e determinato a difendere la sua zona di campo, dove non è praticamente mai riuscito a passare nessuno. Per il giocatore spagnolo c’è un 6.5 in pagella. Lo stesso voto lo assegniamo all’altro nuovo acquisto. Stiamo parlando di Ferguson, che si è reso protagonista di un ottimo primo tempo, per poi esser sostituito nel corso della ripresa da Dovbyk.

Wesley, migliore in campo stasera, merita senza dubbio un 7 pieno. Bene anche Ndicka e Mancini, i quali non hanno sofferto più di tanto le incursioni degli attaccanti del Bologna. Per loro c’è un 6 in pagella. Concludiamo parlando di Koné, che meriterebbe un 6.5 per la prova complessiva ma prende mezzo voto in meno a causa del gol mangiato nella ripresa che avrebbe permesso a Gasperini & Co. di chiudere il match in largo anticipo.