Home » “ESONERO ALLA PRIMA GIORNATA”: Sarri, arriva l’annuncio che non ti aspetti | Nessun commento da Formello

“ESONERO ALLA PRIMA GIORNATA”: Sarri, arriva l’annuncio che non ti aspetti | Nessun commento da Formello

Maurizio Sarri è già a rischio esonero
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri – LaPresse – Ilromanista.it

Polemiche a non finire in casa Lazio dopo la pesante sconfitta a Como nell’esordio in campionato. Maurizio Sarri sembra già a rischio esonero

Spenta, rassegnata e in balia degli avversari dal primo all’ultimo minuto. Si è presentata così la Lazio all’esordio in campionato nella sfida contro lo scatenato Como di Cesc Fabregas. Il responso dei novanta minuti disputati allo stadio Sinigaglia è stato inequivocabile.

Il 2-0 a favore dei lariani va addirittura stretto ai padroni di casa, capaci di esercitare un dominio incontrastato fin dall’inizio, una superiorità certificata dalle  numerose palle gol create e non sfruttate a dovere.

Se il Como conferma la sua autorevole candidatura ad un posto in Europa, per la Lazio rischia di aprirsi la crisi più devastante degli ultimi anni, alimentata com’era forse inevitabile dal blocco sul mercato in entrata imposto dagli organi di controllo sui bilanci della FIGC.

Del resto non poteva e non può non avere un peso sull’intera stagione perfino sul futuro a lungo termine della società un provvedimento che mai nella storia del calcio italiano, almeno relativamente alla Serie A, era stato preso in precedenza.

Lazio, la crisi è profonda: Sarri subito via

Maurizio Sarri, tornato a furor di popolo per ragioni soprattutto affettive, non si aspettava certamente di dover lavorare in precampionato con la stessa, identica rosa dello scorso anno. Un organico costruito per un altro allenatore (Baroni) e che l’ex allenatore del Napoli avrebbe volentieri stravolto in sede di mercato.

Nulla di tutto quello che Sarri aveva in mente è stato possibile realizzare e così il tecnico di Figline Valdarno si è trovato a lavorare con un materiale umano non idoneo a mettere in pratica le sue idee di calcio.

Si invoca l'esonero di Sarri
I tifosi chiedono l’esonero di Sarri – X – Ilromanista.it

Esonero immediato, i tifosi sono furiosi

Il risultato di questo gigantesco equivoco di fondo è una Lazio senza idee, svuotata di energie e totalmente priva di un briciolo di autostima e di fiducia nei propri mezzi. La pesante sconfitta di Como rischia di non essere un caso isolato, come sostenuto e sottolineato da parecchi tifosi biancocelesti a dir poco preoccupati dopo la sfida del Sinigaglia.

I social sono stati presi d’assalto da migliaia di sostenitori alcuni dei quali invocano l’immediato esonero di Maurizio Sarri.Prima che sia troppo tardi”, ammoniscono in tanti. Claudio Lotito per ora esclude un’ipotesi del genere. Anzi, è pronto a ribadire la sua fiducia nei confronti del tecnico toscano.