Home » Formula 1, incidente improvviso lontano dalla pista | Le telecamere hanno ripreso tutto: ecco le sue condizioni

Formula 1, incidente improvviso lontano dalla pista | Le telecamere hanno ripreso tutto: ecco le sue condizioni

Bottas e Hamilton - Foto X - Ilromanista.it
Bottas e Hamilton – Foto X – Ilromanista.it

Attimi di panico per gli appassionati di Formula 1, il campione è stato vittima di un incidente, le sue condizioni di salute

Il Mondiale di Formula 1 prosegue con il Gran Premio di Olanda, che si disputerà nel Circuito di Zandvoort. Il mese di agosto era iniziato con la gara in Ungheria e con la Ferrari ancora dietro alla McLaren, dominatrice sia della classifica piloti che di quella costruttori, con più del doppio dei punti del Cavallino Rampante.

Lewis Hamilton è solo sesto nella graduatoria dei piloti, una posizione che non rispetta le aspettative della vigilia, con un contratto biennale firmato lo scorso anno finalizzato alla conquista di un titolo iridato che manca da troppo tempo.

Nemmeno l’esperienza e la mentalità vincente del campione britannico sembra sovvertire le sorti di una vettura che è un passo indietro rispetto alle rivali e che guarda già alla prossima annata, valutando le possibili migliorie per aumentare la competitività.

Hamilton è tra gli atleti più veterani del circuito e ha comunicato che concluderà la sua fortunata carriera al termine dei due anni stipulati con la scuderia di Maranello, con la speranza che il secondo sia decisamente meglio del primo.

Un nuovo team è nato, hanno già un record

Lewis avrà un avversario in più in pista nel 2026 e si tratta della Cadillac. Il team statunitense ha scelto Valtteri Bottas e Sergio Perez per esordire in Formula 1, due piloti d’esperienza e in cerca di riscatto dopo le ultime annate sottotono.

I due formeranno la coppia più anziana della griglia, con 36 anni a testa, e sono stati protagonisti, insieme al noto attore Keanu Reeves del video annuncio dell’iscrizione della scuderia ai nastri di partenza del prossimo Mondiale.

La nuova Cadillac in Formula Uno - Frame video Instagram - Ilromanista.it
La nuova Cadillac in Formula Uno – Frame video Instagram – Ilromanista.it

La caduta ha spaventato tutti, brutto incidente per il campione di Formula 1

La Formula 1 ha pubblicato il video del backstage, molto ironico, a cui ha fatto seguito un altro, in cui Bottas cade dalla tavola da surf, con tanto di bandiera a stelle e strisce.

Protagonista sui social, il finlandese si è cimentato anche in assurde lezioni di spagnole impartite dal nuovo collega, suscitando le risate dei suoi fan. In attesa di scoprire l’impatto in pista, la Cadillac ha già vinto il premio di scuderia più simpatica del circuito. Il conto alla rovescia per il suo debutto è già iniziato.