Home » Clamoroso El Aynaoui: l’avventura a Roma è durata un mese | Nuova maglia e annuncio ufficiale

Clamoroso El Aynaoui: l’avventura a Roma è durata un mese | Nuova maglia e annuncio ufficiale

Neil El-Aynaoui – ilromanista.it – Fonte: Profilo IG Neil El-Aynaoui

Colpo di scena Neil El Aynaoui: la sua esperienza nella Capitale dura appena un mese. È arrivato l’annuncio a sorpresa.

Uno dei colpi della Roma in questa finestra estiva di calciomercato è stato Neil El Aynaoui, centrocampista classe 2001 prelevato dal Lens per una cifra complessiva di 23 milioni di euro di parte fissa e altri 2 milioni di bonus legati ad obiettivi individuali e di squadra.

Il giocatore, marocchino di nascita ma cresciuto in Francia, ha deciso di accettare la proposta giallorossa e iniziare così una nuova avventura in Serie A.

Dotato di grande fisicità e buona visione di gioco, El Aynaoui si è fatto notare anche per la sua duttilità tattica, potendo agire sia da mezzala che da centrocampista centrale. Un profilo giovane, con margini di crescita importanti, su cui la dirigenza capitolina ha scelto di investire con decisione.

Dopo poco più di un mese dal suo sbarco a Trigoria, il nome di El Aynaoui torna già ad occupare le prime pagine dei giornali per un annuncio che conferma quanto sia seguito oltre i confini italiani.

El Aynaoui convocato in Nazionale

Il centrocampista ha lasciato la Capitale italiana infatti, per via della convocazione in Nazionale: un traguardo importante, che suggella il percorso di crescita del calciatore e apre un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo aver disputato solo una partita con le giovanili marocchine, è stato chiamato dal CT Walid Regragui per vestire per la prima volta la maglia della nazionale maggiore.

Una decisione che premia la crescita del giocatore, protagonista di un buon avvio con la Roma e desideroso di farsi notare anche in palcoscenici internazionali. Il centrocampista, che possiede il doppio passaporto, ha scelto definitivamente di rappresentare il Marocco.

Neil El Aynaoui – ilromanista.it – Fonte: Profilo IG

Esordio in Nazionale maggiore: sfiderà Niger e Zambia

Una scelta identitaria forte, che ora trova conferma con la prima chiamata ufficiale con il Marocco. Sarà protagonista nelle prossime gare contro Niger e Zambia, due test utili per capire quanto spazio potrà ritagliarsi in squadra. L’obiettivo del giocatore è chiaro: convincere lo staff tecnico e assicurarsi un posto nella lista dei convocati per la prossima Coppa d’Africa, al via a dicembre.

Un esordio che rappresenta molto di più di una semplice partita: è un segnale della crescita del giocatore, che nel giro di poche settimane ha visto cambiare rapidamente la propria carriera, passando dal campionato francese alla Serie A, e ora all’onore di vestire la maglia del proprio Paese.