Friedkin vs Friedkin: sfida di mercato tra la Roma e l’Everton | Vogliono entrambe lo stesso giocatore

Le due società si sfidano a colpi di mercato sull’obiettivo comune. Gasperini chiede un ultimo sforzo alla società.
Ne ha parlato anche in conferenza stampa ma non avrebbe mai immaginato di incrociare la propria strategia con quella di un club amico. A prescindere dai nomi sul tavolo Gian Piero Gasperini ha chiesto dei rinforzi alla società ma ha dimostrato anche di sapersi fidare.
L’ultimo colpo di mercato è ormai ufficiale. Jan Ziolkowski è un nuovo giocatore della Roma. Il giovane difensore polacco, classe 2005, è arrivato dal Legia Varsavia per 6 milioni di euro più un milione di bonus e il 10% sull’eventuale rivendita.
Come riportato dal Corriere dello Sport e confermato dallo stesso Gasperini, Ziolkowski è stata un’intuizione del ds Massara. Il calciatore adesso dovrà dimostrare di valere una maglia così importante e in futuro prendere in campo il posto che oggi è di Gianluca Mancini.
Il difensore polacco non è l’unico colpo in canna per i giallorossi. Nelle ultime ore infatti la strategia dei capitolini sarebbe diventata la stessa dell’Everton, club amico ma fino a un certo punto.
Che sfida sul mercato
Ognuna con il proprio traguardo stagionale da raggiungere, entrambe molto attente alle occasioni che il mercato offre. Saranno giorni frenetici in casa Roma. Il calciatore piace da tempo e ora è arrivato il momento di stringere.
I report arrivati dagli osservatori sono tutti positivi. Ora manca l’ok definitivo del ds Massara per quanto riguarda i costi da sostenere per consegnare a Gasperini un rinforzo che sappia abbinare quantità e qualità.
Chi prova lo sprint?
“Massara lavora duramente sul mercato e nelle ultime ore il nome più caldo è quello di Florentino Luis, classe ’99 del Benfica. La Roma ha intensificato i contatti con l’entourage del giocatore ma sullo sfondo è spuntata la concorrenza dell’Everton”.
Il portale Romanews.eu non ha dubbi. “Come riportato da Maisfutbol il club inglese sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per il centrocampista portoghese. Si profila dunque una possibile sfida di mercato tra la Roma e l’Everton per il mediano”. L’offerta economica e il ruolo nel progetto tecnico saranno variabili decisive per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.