Home » “Esonero di Chivu”: ultim’ora, la sconfitta gli costa carissima | Al suo posto arriva l’ex Juventus

“Esonero di Chivu”: ultim’ora, la sconfitta gli costa carissima | Al suo posto arriva l’ex Juventus

Chivu potrebbe essere esonerato
Chivu rischia il posto dopo il ko contro l’Udinese – LaPresse – Ilromanista.it

Una doccia gelata e del tutto inattesa. Il ko contro l’Udinese per l’Inter è un passo falso che Cristian Chivu potrebbe pagare a caro prezzo

Il trionfale 5-0 rifilato al Torino di Marco Baroni nel match d’esordio in questo campionato aveva convinto anche i più scettici in merito alla bontà della scelta del nuovo allenatore fatta dal presidente dell’Inter Beppe Marotta.

La decisione di sostituire Simone Inzaghi con Cristian Chivu aveva sollevato dubbi e perplessità che i cinque gol realizzati contro i granata avevano in buona parte dissipato. Domenica sera però la pimpante e sbarazzina Udinese ha riportato tutti alla realtà.

I bianconeri friulani hanno compiuto l’impresa della 2/a giornata espugnando il Meazza nerazzurro grazie a una clamorosa e inopinata ma strameritata rimonta. L’Inter ha così incassato una sconfitta che mai nessuno avrebbe pronosticato alla vigilia.

Sul banco degli imputati non poteva non finire il giovane allenatore rumeno, reo di aver commesso svariati errori in particolare nelle sostituzioni a partita in corso. Lo schieramento a 4 punte degli ultimi minuti di gara non ha convinto granché.

L’Inter saluta subito Chivu? La posizione del club

I timori legati alla scarsa esperienza da allenatore ad alti livelli dell’ex difensore rumeno sono dunque riaffiorati nelle ore successive alla sconfitta contro i friulani. Tifosi e osservatori di fede nerazzurra si interrogano sul futuro immediato dei vice campioni d’Europa.

C’è addirittura chi preconizza il probabile esonero di Chivu, che potrebbe avvenire già durante la sosta per gli impegni delle nazionali. Uno scenario che la società smentisce con decisione dopo aver ribadito la piena e totale fiducia nei confronti del tecnico rumeno.

Vicino l'esonero di Chivu
Cristian Chivu potrebbe essere esonerato – X – Ilromanista.it

I tifosi ‘esonerano’ Chivu e annunciano il suo erede

La presa di posizione di Marotta però non sembra aver convinto tutti. Sulle varie piattaforme social non mancano i commenti improntati ad un certo sarcasmo, come quello di un tifoso che tramite un post pubblicato su X disegna un particolare tipo di scenario prossimo venturo.

Ora, come prevedibile, dopo che perderemo con la Juve e saremo già a meno 6 da loro e dal Napoli si parlerà di esonero di Chivu e del possibile arrivo di Thiago Motta. In realtà il nome dell’ex allenatore del Bologna da tempo viene accostato all’Inter e chissà che prima o poi non sia lui ad allenare Lautaro e compagni.