Ultim’ora, brutto infortunio in Nazionale | “È costretto a tornare a casa”: per i capitolini è un colpo durissimo

Per molti club la sosta per le Nazionali può diventare un problema a causa di eventuali infortuni. Il club capitolino ne sa qualcosa
Ogni sosta per gli impegni delle Nazionali viene vissuta da tutti i club con una malcelata preoccupazione e una discreta dose di ansia. È un problema che ormai si ripete da svariato tempo e che di volta in volta ha visto tutte le big d’Europa, chi più e chi meno, ampiamente penalizzate.
Anche in Italia le squadre più ricche di calciatori convocabili e convocati dalle rispettive nazionali hanno perso titolari importanti a causa di infortuni, a volte anche molto seri, riportati durante le gare di qualificazione a Mondiali ed Europei.
Da tempo le società stanno facendo pressioni su UEFA e FIFA affinché si trovi una soluzione a livello di calendari che penalizzi il meno possibile i club che fino a prova contraria elargiscono fior di ingaggi ai calciatori.
Tutti i tentativi fatti finora però sono andati sistematicamente a vuoto. Da parte dei cosiddetti padroni del vapore non è arrivata la benché minima apertura a trovare un compromesso con le società.
Ennesimo infortunio in Nazionale, i tifosi insorgono
Anche a Roma il problema delle Nazionali è molto sentito anche perché più di una volta sono arrivate sgradite sorprese in termini di infortuni. L’ultimo in ordine di tempo ha colpito più direttamente la sponda biancoceleste del Tevere.
Tra l’altro in un momento particolare, quando mancano poco più di due settimane alla gara più attesa della stagione, vale a dire il derby tra Lazio e Roma. E proprio in vista della stracittadina Maurizio Sarri rischia di perdere uno dei giocatori più importanti sotto l’aspetto tattico.
Derby a rischio per un big, ecco di chi si tratta
Il tecnico laziale rischia infatti di fare a meno di Adam Marusic che ha dovuto abbandonare immediatamente il ritiro del Montenegro a causa di un problema muscolare. L’esterno montenegrino, da anni pedina preziosa nello scacchiere biancoceleste, a quanto pare aveva già avvertito un fastidio durante la sfida di campionato contro il Verona vinta con un robusto 4-0 dai padroni di casa.
Anche se inizialmente aveva deciso di rispondere alla chiamata della sua Nazionale, lo staff medico montenegrino ha deciso di non rischiare liberando di fatto il giocatore: Marusic ha così fatto ritorno in Italia e nelle prossime ore sarà sottoposto ad esami più approfonditi per fare luce sulla reale consistenza dell’infortunio. Sarri incrocia le dita.