Lui voleva andarsene, la Roma gliel’ha impedito | Confessione scioccante a fine mercato: non può uscire da Trigoria
Il mercato in casa Roma si è concluso senza il colpo finale, l’attaccante di qualità richiesto da Gasperini. C’è stata però una conferma
Il clima creatosi all’interno della Roma nelle ore immediatamente successive alla scadenza della sessione estiva di mercato non era certo dei migliori. Anzi, secondo alcune indiscrezioni si sarebbe arrivati ad un passo dalla rottura definitiva tra Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Ricky Massara.
Com’è noto il tecnico piemontese avrebbe voluto un ultimo acquisto di spessore, un attaccante esterno in grado di garantire un certo numero di gol e assist. Insomma, un profilo molto simile a quell’Ademola Lookman che Gasperini ha avuto tre anni all’Atalanta.
Il prescelto di Gasperini era Jadon Sancho il quale però ha rifiutato il trasferimento in Italia preferendo restare in Premier League, per la precisione all’Aston Villa di Unai Emery. Il mancato acquisto dell’ex Borussia Dortmund ha creato malumori e nervosismo.
La tensione all’interno delle stanze di Trigoria si tagliava con il coltello, fino a quando Gasperini non ha deciso di rilasciare un’intervista al canale televisivo del club, un intervento necessario per spegnere sul nascere il fuoco delle polemiche.
La Roma ha bloccato tutti, cessione saltata
Senza nuovi acquisti la Roma ha ovviamente bloccato qualsiasi trattativa per eventuali e possibili cessioni. Alla fine sono rimasti un po’ tutti, da Artem Dovbyk a Lorenzo Pellegrini per finire a Tommaso Baldanzi.
Proprio a proposito dell’ex talento dell’Empoli, sembrava ormai chiusa e definita nei dettagli la trattativa con il Verona che aveva puntato proprio Baldanzi come colpo di alto livello per chiudere al meglio il mercato estivo.
Massara e Gasperini hanno chiuso i cancelli di Trigoria: stop alle uscite
Alla fine però, avendo deciso di non acquistare più nessuno, il management giallorosso non ha avuto altra scelta che bloccare ogni cessione da qui a gennaio prossimo. E così Baldanzi, che come confermato dalle parole del direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, era a un passo dagli scaligeri, è rimasto nella Capitale.
“Volevamo capire – ha detto Sogliano in conferenza stampa – se fosse possibile chiudere Baldanzi che poteva essere un valore aggiunto. Nei giorni precedenti c’era una buona possibilità di prenderlo, lui era convinto, veniva volentieri. La notte precedente all’ultimo giorno di mercato c’è stata una dinamica che non riguarda la nostra società e quindi la Roma non ha fatto uscire il giocatore in prestito“. Se ne riparlerà, forse…