Ultim’ora, Hummels fa un passo indietro | Eccolo di nuovo in giallorosso: tifosi senza parole
Il mondo giallorosso non può che accogliere nuovamente con grande curiosità la notizia e si interroga sul futuro.
Gli screzi e le incomprensioni sembrano essere ormai alle spalle. A volte nella vita semplicemente non è il momento giusto. Un grande calciatore, con un curriculum di tutto rispetto, può incontrare delle fisiologiche difficoltà nell’inserirsi in un ambiente nuovo.
A volte sottovalutiamo un aspetto determinante per quei calciatori che arrivano in Italia da altri campionati. Si tratta della capacità di inserirsi e adattarsi a dinamiche nuove, basti pensare alla cultura o agli aspetti tattici, sicuramente più marcati rispetto ad altri tornei.
E così accade che anche un grande calciatore come Mats Hummels possa avere bisogno di un periodo di apprendistato prima di calarsi totalmente nella realtà giallorossa.
Il suo rapporto con la Roma è stato caratterizzato da alti e bassi. Anche il tedesco è entrato in quel tritacarne mediatico che non risparmia nessuno, figuriamoci nella Capitale. Ora però le cose potrebbero cambiare.
Un dettaglio che fa ben sperare
Il suo rapporto con i social e con la tifoseria in generale è stato sempre molto chiaro, alla luce del sole. Di fronte ad alcune scelte tecniche Hummels ci ha messo sempre la faccia e il sorriso. Ecco perché in fondo in tanti lo hanno apprezzato come uomo.
Dal punto di vista tecnico forse ci si aspettava di più da uno con quel curriculum ma gli eventi sono andati in un’altra direzione ed è mancata un po’ di fortuna. A Roma lo aspettano ancora per un saluto o addirittura per un grande abbraccio.
Di nuovo giallorosso
Come si fanno a dimenticare il Colosseo o i Fori Imperiali? La sensazione è che Hummels abbia ancora nel cuore l’esperienza romana. Sui social è spuntata una storia in cui l’ex calciatore giallorosso posa con la maglia della Roma.
Un segnale in chiave mercato? Semplicemente un modo per celebrare ciò che è stato. Il calcio non fa parte più della sua routine ma certi ricordi e certe emozioni caratterizzeranno ancora il suo percorso. E magari si potrà organizzare facilmente un salto a Roma per un weekend in famiglia.