Pellegrini, altro che addio alla Roma | Maxi contratto e rinnovo vicino: “Coronato il sogno di una vita”
Lorenzo Pellegrini è vicino al rinnovo con la Roma, Gasperini ha individuato un nuovo ruolo per lui, ha iniziato ad allenarsi dopo l’infortunio
Lorenzo Pellegrini ha recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare le prime due partite di campionato e si candida a un posto in campo, almeno nel secondo tempo, contro il Torino. Dopo la mancata cessione nella sessione estiva, con il calciatore che ha rifiutato la destinazione turca nelle ultime ore del mercato, sarà importante capire il suo impiego nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.
Dopo la scelta di togliergli la fascia da capitano, il numero 7 potrebbe essere relegato al ruolo di mediano nel 3-4-2-1 dell’ex tecnico dell’Atalanta. A riportare una simile ipotesi è Il Corriere dello Sport che parla di un suo compito meno offensivo e più di costruzione del gioco, come era capitato durante la gestione di Eusebio Di Francesco.
Il giocatore è motivato e ha bisogno di trovare il giusto minutaggio per tornare in orbita Nazionale, in vista dei Mondiali della prossima estate, e accetterebbe di essere arretrato davanti alla difesa.
Il suo inserimento nella lista UEFA testimonia la volontà di Gasperini di puntare su di lui, nonostante non sia trovato l’accordo per il rinnovo e il suo contratto sia in scadenza a giugno 2026.
La Roma studia il rinnovo di Pellegrini, vuole evitare di perderlo a zero
Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di un rinnovo finalizzato a evitare che Pellegrini lasci Roma a parametro zero, con un ingaggio inferiore rispetto a quello attuale di fronte alla promessa di un impiego congruo in mezzo al campo dei giallorossi.
Durante la presentazione del libro LGI Stories. Calcio e percorsi di vita, pochi giorni prima del gong della sessione estiva, Pellegrini si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni, che, in realtà, lasciavano trapelare la sensazione che la sua parentesi nella Capitale fosse destinata a concludersi.
Pellegrini era convinto di lasciare Roma, adesso potrebbe rinnovare
Il centrocampista azzurro ha affermato: “Ho coronato il sogno della mia vita, cioè giocare con la maglia della squadra che amo, fare il capitano vincere un trofeo, alzare un trofeo”.
Parole che avevano il sapore di addio, dopo nove stagioni in prima squadra e dieci nel settore giovanile. La situazione è destinata a cambiare, anche se la sua partenza da Roma potrebbe essere solo rimandata.