Home » La Roma scaricata: Koné vestirà la maglia di un top club europeo | I giallorossi devono farsene una ragione

La Roma scaricata: Koné vestirà la maglia di un top club europeo | I giallorossi devono farsene una ragione

Koné può finire in un grande club
Il centrocampista Manu Kone – LaPresse – Ilromanista.it

Manu Kone sta attirando l’attenzione di grandi club europei a forza di grandi prestazioni. La Roma sarà costretta a cederlo a una big europea

È arrivato a Roma alla fine dell’estate del 2024, sulla sponda giallorossa del Tevere, quasi in sordina se non addirittura tra il disinteresse generale: di sicuro non c’era il consueto bagno di folla all’aeroporto di Fiumicino ad accogliere Manu Koné.

Ancora non sapevano i sostenitori giallorossi che l’allora 23enne centrocampista francese prelevato per una cifra non superiore ai 18 milioni di euro sarebbe diventato di lì a poco titolare inamovibile non solo della Roma, ma anche della Nazionale francese.

A distanza di un anno dal suo approdo in giallorosso l’ex Borussia Monchengladbach è diventato il centrocampista di interdizione più forte di Francia e di conseguenza uno dei migliori d’Europa.

A suon di prestazioni di altissimo livello nella Roma di Claudio Ranieri prima e di Gian Piero Gasperini poi ha convinto il commissario tecnico Didier Deschamps ad affidargli un ruolo da titolare indiscusso nella linea mediana.

Koné dice addio alla Capitale e alla Serie A?

Nelle ultime due settimane di questa sessione di mercato appena conclusa sembrava che l’Inter fosse sul punto di avanzare una proposta per Konè un’offerta difficile da rifiutare per una Roma alle prese con dei conti da sistemare e un bilancio da riequilibrare.

Il presidente giallorosso Dan Friedkin ha però cambiato idea in extremis, in totale sintonia con lo stesso Gasperini: in questo momento un giocatore della forza e delle qualità di Koné è di vitale importanza, imprescindibile se si vuole disputare una stagione di alto livello.

Koné con la Francia
Manu Koné in Nazionale – LaPresse – Ilromanista.it

La Roma è furiosa ma non con il giocatore

Di una sua eventuale cessione si riparlerà tra una decina di mesi, magari con la Roma qualificata nella prossima Champions League. Nel frattempo a mandare su tutte le furie il club capitolino ha pensato la stampa sportiva francese.

Dopo la grande prova fornita da Koné contro l’Ucraina in un match valido per la qualificazione ai Mondiali del 2026 e vinto 2-0 dai transalpini qualche giornalista si è chiesto “com’è possibile che un centrocampista del genere giochi in un club di secondo piano come la Roma e non in una big d’Europa”. Non si è fatta attendere la risposta non ufficiale della società giallorossa: Perché nessuno finora ci ha offerto 120 milioni. I tifosi hanno apprezzato.