Home » Per Dybala non c’è più spazio: addio sempre più vicino | Gasperini vuole fare piazza pulita

Per Dybala non c’è più spazio: addio sempre più vicino | Gasperini vuole fare piazza pulita

Ipotesi scambio in Serie A
Gian Piero Gasperini e Paulo Dybala – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Piazza pulita in casa Roma: Dybala verso l’addio. Gasperini cambia rotta e prepara la rivoluzione in attacco. 

La Roma è uscita dalla finestra estiva di mercato con una sensazione di parziale insoddisfazione. I rinforzi non sono mancati, ma resta la percezione che non tutto ciò che la società aveva immaginato a inizio sessione poi sia andato a buon fine, lasciando qualche dubbio sulle reali potenzialità della rosa.

Sul fronte acquisti, i giallorossi hanno portato a Trigoria diversi elementi: Wesley, El Aynaoui, Ziolkowski, Bailey, Ferguson, Vasquez, Tsimikas e Ferguson. Profili giovani e di prospettiva, pronti a mettersi in gioco a e crescere sotto la guida esperta di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico, d’altronde, ha dimostrato nella sua avventura a Bergamo di saper valorizzare alla grande calciatori poco conosciuti al grande pubblico, trasformandoli in protagonisti assoluti. Anche a Roma la scommessa è la stessa: puntare su nuovi innesti e farli crescere fino a renderli punti fermi del progetto tecnico.

Frederic Massara ha provato fino all’ultimo a chiudere un colpo di spessore, ma il tentativo di scambio con il Milan Gimenez-Dovbyk è naufragato. Gasperini aveva anche chiesto un esterno offensivo a sinistra di qualità, ma dopo aver trattato diversi profili – Sancho su tutti – la società non è riuscita a concretizzare nessuna trattativa.

Dybala ai margini: Gasp prepara la rivoluzione

Intanto, si apre un capitolo spinoso: il futuro di Paulo Dybala. L’argentino non sarebbe più al centro del progetto tecnico. Gasperini, intenzionato a fare piazza pulita e a costruire una squadra su misura delle sue idee, potrebbe spingere ai margini l’argentino, aprendo così la strada ad un clamoroso divorzio.

La crescita esponenziale di Matias Soulè rischia di ridurre ulteriormente lo spazio per la Joya. Con un contratto in scadenza nel 2026, il rinnovo dell’ex Juve appare sempre meno scontato. La scelta dipenderà in gran parte dal minutaggio che Gasperini deciderà di concedergli nei prossimi mesi.

Paulo Dybala – ilromanista.it – Fonte: Profilo Instagram Dybala

Soulè cresce, la Joya verso l’addio? Il rinnovo è un rebus

Se il tecnico dovesse puntare forte su Soulè, Dybala potrebbe finire ai margini, aprendo a scenari di mercato inattesi. L’argentino, frenato anche da qualche problema fisico, rischia di perdere centralità nel progetto giallorosso.

Il prossimo futuro dirà se questo sarà l’inizio di una nuova era oppure no. Di certo, la rivoluzione firmata Gasperini è solo all’inizio, e a farne le spese potrebbero essere nomi di spicco come quello di Paulo Dybala.