Home » Roma-Torino, Baroni nel post partita: “Dico una cosa, per me Gasperini è un…”

Roma-Torino, Baroni nel post partita: “Dico una cosa, per me Gasperini è un…”

Gasperini e Baroni - Lapresse - ilromanista.it
Gasperini e Baroni – Lapresse – ilromanista.it

Marco Baroni, in occasione della conferenza stampa post partita, ha rilasciato alcune parole riguardanti il suo collega Gian Piero Gasperini.

Il Toro ha espugnato lo Stadio Olimpico di Roma battendo i padroni di casa per una rete a zero. Il marcatore di giornata porta il nome di Giovanni Simeone, tornato al gol dopo diverso tempo dalla sua ultima realizzazione in maglia granata.

Abbiamo assistito ad una ottima prestazione della squadra di Marco Baroni, che con il successo odierno ha portato il Torino a quota 4 punti. Si tratta dunque della prima vittoria stagionale per la formazione granata, la quale aveva iniziato il campionato con una sconfitta ed un pareggio.

Senza alcuna ombra di dubbio ci sono anche dei demeriti della Roma di Gian Piero Gasperini, che non è riuscita ad esprimere un buon calcio in particolar modo nella fase offensiva. Ad oggi sono 2 le reti segnate dai giallorossi in 3 match (di cui 2 in casa), un bottino che risulta piuttosto povero sia agli occhi dei tifosi che a quelli del mister ex Atalanta.

Marco Baroni nel post partita

Il tecnico granata ha rilasciato alcune dichiarazioni al margine del match, riportate anche da Romanews, durante le quali ha espresso il suo pensiero su Gian Piero Gasperini: “Ci tengo a dire una cosa, per me Gasperini è un riferimento. Siamo stati bravi a vincere la partita. In settimana pensavo che la Roma potesse giocare con due trequartisti e ho pensato di toglierne uno a centrocampo e mettere un difensore in più e gestire meglio l’ampiezza”.

Alla fine le idee di Marco Baroni si sono dimostrate efficaci visto che è riuscito a strappare una vittoria in un campo ostico come quello dell’Olimpico di Roma.

Marco Baroni - Lapresse - ilromanista.it
Marco Baroni – Lapresse – ilromanista.it

“Simeone? L’ho sempre apprezzato”

In seguito Baroni ha parlato anche di Simeone, autore della rete decisiva in quella che è stata la terza giornata di campionato: “L’ho sempre apprezzato, ha energia, attacca continuamente la profondità. Sono contento che abbia trovato un grande gol ma non mi ha stupito”.

Il pensiero finale va al resto dell’attacco, di cui il mister si dice soddisfatto, soprattutto per le varie opzioni che ha a disposizione: “Con i tre attaccanti che stanno bene possiamo giocare anche con altre soluzioni“.