Home » Ultim’ora, dopo il danno anche la beffa | Il pupillo del mister salterà il Derby: assenza drammatica

Ultim’ora, dopo il danno anche la beffa | Il pupillo del mister salterà il Derby: assenza drammatica

Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri – ilromanista.it – Fonte: IG

Derby amaro in vista: il pupillo dell’allenatore finisce ko, assenza pesantissima all’ultimo minuto. Tutto da rifare. 

Nel calcio, ogni dettaglio può fare la differenza, soprattutto quando all’orizzonte c’è una delle partite più importanti e sentite della stagione. L’attesa cresce e i tifosi trattengono il fiato. Ma non sempre il cammino verso un appuntamento così importante è privo di ostacoli: anzi, proprio nei momenti cruciali possono arrivare imprevisti capaci di scombinare ogni piano.

Gli infortuni, in particolare, sono tra gli avvenimenti più temuti in vista di sfide delicate. Basta una distrazione, un movimento sbagliato o una ricaduta su un fastidio pregresso per compromettere settimane di preparazione. E quando a fermarsi sono giocatori chiave, le preoccupazioni si moltiplicano.

In vista del derby tra Lazio e Roma in programma domenica 21 settembre, alcune notizie dell’ultim’ora rischiano di cambiare il volto della gara. Due giocatori fondamentali, apprezzati sia per rendimento che per il legame costruito con il proprio tecnico, sono usciti malconci dall’ultimo match. E ora la loro presenza è in forte dubbio.

Il tempismo, come spesso accade in questi casi, è il peggiore possibile. Quando ogni dettaglio conta, perdere elementi cardine rischia di trasformarsi in un danno difficile da gestire. E la frustrazione aumenta se, oltre alla sconfitta, si deve fare i conti con problemi fisici.

Brutte notizie per la Lazio: Rovella ko

Le notizie arrivano da Reggio Emilia, dove la Lazio è uscita sconfitta contro il Sassuolo. Una gara complicata già di per sé, che però ha lasciato strascichi ancor più pesanti. In casa biancoceleste, infatti, il tecnico Maurizio Sarri deve ora fare i conti con due infortuni che rischiano di pesare enormemente in vista del derby.

Il primo stop è quello di Nicolò Rovella. Già in dubbio alla vigilia per un fastidio muscolare, il centrocampista è partito titolare ma al 39′ ha dovuto alzare bandiera bianca, dolorante alla zona dello psoas. Ha provato a restare in campo, ma dopo pochi minuti ha ceduto, lasciando il posto a Cataldi.

Valentín Castellanos – ilromanista.it – Fonte: IG

Non solo Rovella: infortunio anche per Castellanos

Ma le brutte notizie non sono finite qui. Nella ripresa, anche Taty Castellanos ha dovuto abbandonare la gara. L’argentino è uscito apparentemente per scelta tecnica, ma in panchina è stato subito notato del ghiaccio sulla coscia. I primi riscontri parlano di risentimento muscolare, ma serviranno accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.

Con il derby alle porte, la Lazio rischia di dover rinunciare a due interpreti centrali tra centrocampo e attacco. I prossimi giorni saranno determinanti per valutarne i tempi di recupero, ma l’ansia dello spogliatoio biancoceleste – e tra i tifosi – è già palpabile.