Home » Con te non ci faccio niente: Gasperini ne fa fuori un altro | Cade un’altra testa a Trigoria

Con te non ci faccio niente: Gasperini ne fa fuori un altro | Cade un’altra testa a Trigoria

La grinta di Gian Piero Gasperini - Lapresse - Ilromanista.it
La grinta di Gian Piero Gasperini – Lapresse – Ilromanista.it

Il tecnico della Roma ha deciso che per lui non c’è più spazio. Il tempo stringe e serve trovare una soluzione.

Per il bene del singolo e soprattutto del gruppo, accettando una decisione che può aiutare Gasperini e il suo staff a stabilire un nuovo delicato equilibrio nello spogliatoio. Sarebbe un po’ questa la missione della squadra giallorossa a pochi giorni dalla prima sconfitta in campionato.

Il mercato ha detto che l’organico a disposizione dell’ex tecnico dell’Atalanta non è completo ma vario. Sono arrivati ben 8 volti nuovi e l’obiettivo Europa, anche se non esplicitamente dichiarato, dovrà essere perseguito con tutte le forze.

Ai tifosi è rimasto un po’ di amaro in bocca per non essere riusciti ad acquistare il classico calciatore in grado di far saltare il banco. Lo voleva Gasperini ma le difficoltà di questo mercato in particolare sono state più grandi del previsto.

Ora in vista della riapertura della finestra invernale di calciomercato qualcosa andrà fatto. La posizione in classifica dei giallorossi potrebbe essere un indicatore per capire se e quanto spendere per rinforzare un organico in lotta su più fronti.

Le strade si separano

C’è un calciatore che sta vivendo da separato in casa le ultime vicende. La società ha preso una decisione sul suo conto e ora è arrivato il momento di salutarsi. Come ammesso dallo stesso Gasperini il calciatore non fa più parte del progetto.

Stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini e di un periodo davvero buio dal punto di vista personale e professionale. Il club sembra essersi ormai abituato all’idea di andare avanti senza il centrocampista ma il diretto interessato non ha ancora trovato una sistemazione.

L'ex capitano della Roma Lorenzo Pellegrini - Lapresse - Ilromanista.it
L’ex capitano della Roma Lorenzo Pellegrini – Lapresse – Ilromanista.it

L’hanno fatto fuori

Una decisione presa di comune accordo tra la società e l’allenatore. Pellegrini è fuori dal progetto e a gennaio potrebbero profilarsi all’orizzonte nuove opportunità di carriera. Finché il calciatore dimostrerà di voler stare comunque nel gruppo non ci saranno casi diplomatici.

Gasperini valuterà tutti e magari potrebbe persino decidere di concedergli una chance. Molto dipenderà dalle condizioni fisiche del ragazzo e dalle sue reali motivazioni. Il finale, anche in questo caso, sembra essere già scritto.