Home » La Lazio nell’oblio della Serie B: Lotito ha finito i soldi | Biancazzurri rispediti tra i cadetti

La Lazio nell’oblio della Serie B: Lotito ha finito i soldi | Biancazzurri rispediti tra i cadetti

Il numero uno della Lazio Claudio Lotito - Facebook - Ilromanista.it
Il numero uno della Lazio Claudio Lotito – Facebook – Ilromanista.it

Per la squadra del Presidente Lotito si preannuncia una stagione assai difficile, con il rischio di un finale da incubo.

Tredicesimo posto in classifica, a pochi passi dalla zona retrocessione e ben 3 sconfitte brucianti nelle prime 4 giornate di questa Serie A 2025/26. Non poteva iniziare peggio di così la stagione della Lazio di Sarri e Lotito.

Se a questo aggiungiamo il mercato bloccato e la sconfitta nel derby, la situazione si fa davvero tragica. L’entusiasmo dei tifosi è ancora tutto da ritrovare, così come le prestazioni in campo, quelle che dovrebbero consentire in maniera più agevole di ottenere risultati.

Una stagione iniziata col piede sbagliato a causa del mercato bloccato. Ve lo ricordate? “Il club biancoceleste non ha rispettato l’indicatore di liquidità, cioè il parametro stabilito dalla Figc che vale per l’ammissione alle campagne trasferimenti. La Covisoc si è occupata di verificarlo guardando al bilancio intermedio al 31 marzo per le sessioni estive e al 30 settembre per le sessioni invernali”.

Queste tre righe lette sulla Gazzetta dello Sport meno di tre mesi fa hanno fatto suonare il campanello d’allarme. E adesso che succede? In vista della riapertura del mercato invernale le cose potrebbero cambiare.

Lotito sotto accusa

Quando le cose non vanno si può mettere in discussione l’allenatore e magari contestare il presidente. In tal senso Claudio Lotito si trova ad affrontare un momento molto delicato, con ripercussioni anche tecniche della vicenda.

Se la squadra dovesse proseguire con questo ritmo in campo infatti, piazzarsi nella metà destra della classifica sarebbe quasi automatico. Il numero uno biancoceleste è stato preso di mira anche sui social, dove la rabbia si mescola ogni giorno con l’ironia.

La coreografia dei tifosi della Lazio - Facebook - Ilromanista.it
La coreografia dei tifosi della Lazio – Facebook – Ilromanista.it

Batosta in arrivo

Se a questa situazione aggiungiamo la batosta post derby, il quadro è fatto. Maurizio Sarri e i suoi uomini dovranno archiviare al più presto le ultime delusioni per evitare un’altra stagione fallimentare. Parlare di Serie B sarebbe quantomeno esagerato ma nel calcio tutto può succedere.

I tifosi si aspettano una pronta reazione già dalla prossima gara. Lunedì prossimo a Genova i biancocelesti si giocano davvero tanto. Un altro risultato negativo potrebbe far crollare tutto il castello. Questa non può essere la squadra che punta a un posto in Europa.