“Licenziato Antonio Conte”: la decisone dopo la conferenza stampa | Il tecnico ha parlato troppo

Clamoroso in casa Napoli: Antonio Conte sollevato dall’incarico dopo le sue dichiarazioni in conferenza stampa.
Il Napoli di Antonio Conte continua la sua marcia inarrestabile in campionato. Allo stadio Maradona, davanti ad oltre 50mila tifosi, gli azzurri hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva, confermandosi primi in classifica in solitaria. Una serata tra 3 punti, ma tutt’altro che semplice, contro un Pisa che ha reso la vita complicata fino all’ultimo.
Il match si è acceso nel primo tempo, con la rete di Gilmour che ha sbloccato la gara per i padroni di casa. Poco dopo, però, è arrivata la risposta dei toscani con Nzola, bravo a trasformare un rigore e riportare il punteggio in equilibrio. Il Napoli ha faticato più del previsto a imporsi contro una squadra ben organizzata e determinata ad uscire indenne da Fuorigrotta.
Nella ripresa la truppa di Conte ha alzato i giri del motore e ha trovato il nuovo vantaggio con Spinazzola, uno dei più in forma in questo avvio di campionato. Il tris firmato da Lucca sembrava aver chiuso i giochi, ma il gol nel finale di Lorran ha riacceso la partita, regalando qualche brivido ai tifosi azzurri nei minuti conclusivi.
Nonostante la sofferenza, il Napoli ha centrato l’obiettivo e si presenta adesso al big match in programma domenica sera alle 20:45 contro il Milan a San Siro con due punti di vantaggio sulle Juventus e 3 sui rossoneri.
Conte fa discutere: sfogo sul mercato dopo il 3-2 al Pisa
Ma se l’entusiasmo in città è palpabile, Antonio Conte nel post-partita ha scelto la via della prudenza. In particolare, ha fatto discutere un suo sfogo: “Mercato importante? Noi abbiamo fatto mercato, perchè abbiamo dovuto riempire una rosa che praticamente non esisteva. Poi che sia importante o meno è da valutare. Gli altri hanno rose già strutturate.
Se compri 9 giocatori significa che hai messo dentro mezza squadra e che troverai difficoltà. Sento parlare di questo mercato importante…ma è stato importante solo a livello numerico. Quando spendi 150 milioni per 9 giocatori, sono 15-20 di media. I calciatori davvero importanti costano 50,60,70 milioni. Quelli fanno la differenza”.
Faina replica a Conte
Damiano Er Faina, noto influencer e youtuber, ha replicato duramente al tecnico del Napoli: “Io avrei licenziato Antonio Conte. Aurelio De Laurentiis è il più bravo e grande presidente della Serie A e uno dei migliori se non il migliore in tutta Europa, ma Antonio Conte si lamenta.
In due sessioni di mercato, in un anno, gli ha speso 300 milioni di euro: 300. Ma secondo Antonio Conte non è un gran mercato. Dopo quello che ha detto dopo la partita contro il Pisa, io lo avrei licenziato!”.