Home » O compri o me ne vado: Gasperini avvisa i Friedkin | O arriva un top o sarà addio

O compri o me ne vado: Gasperini avvisa i Friedkin | O arriva un top o sarà addio

Gasperini è furioso con la Roma
Gian Piero Gasperini – LaPresse – Ilromanista.it

Gian Piero Gasperini avverte la Roma e lancia un ultimatum alla proprietà: servono rinforzi di livello o sarà addio. 

In attesa di conoscere gli sviluppi della stagione in corso, in casa Roma i riflettori sono già puntati sul mercato e sulle strategie del club per i prossimi mesi. A Trigoria si respira aria di cambiamento e, tra le priorità, ci sono valutazioni approfondite sull’assetto della squadra, specialmente in vista della prossima estate.

Gasperini avrebbe manifestato, più volte e con fermezza, l’esigenza di alzare il tasso qualitativo della rosa. La richiesta è chiara: per competere ai massimi livelli, servono innesti di spessore, capaci di incidere subito. Già a gennaio si attende un segnale, ma è soprattutto a giugno che il club sarà chiamato a dimostrare le proprie ambizioni.

Non si tratta solo di esigenze tecniche, ma anche di un discorso legato alla credibilità del progetto sportivo. L’allenatore, infatti, sarebbe pronto a rivedere le proprie posizioni in assenza di garanzie sul rafforzamento della squadra. L’obiettivo è costruire una rosa all’altezza delle aspettative.

La pressione sull’area sportiva, dunque, è alta: il messaggio che filtra è chiaro. O il club risponde con decisione, oppure non si possono escludere scelte drastiche. Il futuro tecnico della Roma potrebbe quindi dipendere non solo dai risultati, ma anche da quanto la società sarà disposta ad investire.

Gasperini pretende rinforzi di livello

Gasperini ha più volte fatto sapere alla dirigenza della Roma di volere un organico con un tacco tecnico superiore. Non è un mistero che già in estate l’allenatore abbia accettato il progetto con la promessa di un rafforzamento graduale, ma ora chiede un’accelerazione.

A gennaio servono acquisti mirati: il tecnico chiede almeno due acquisti utili a colmare le lacune evidenziate fino a questo momento. Ma il mercato estivo sarà decisivo: se la Roma dovesse centrare la qualificazione alla Champions, la richiesta è quella di un investimento importante, sia in termini economici che tecnici.

Dan e Ryan Friedkin/ fonte Facebook- ilromanista.it

Friedkin avvisati: o arrivano acquisti top o può arrivare l’addio

Il messaggio di Gasperini alla proprietà è preciso: servono certezze, non promesse. In caso contrario, l’addio a fine stagione non è da escludere. L’allenatore pretende garanzie sul piano sportivo e sul livello degli obiettivi futuri, altrimenti potrebbe decidere di chiudere il proprio percorso nella Capitale.

La palla ora passa ai Friedkin, chiamati a confermare con i fatti le ambizioni del club. I prossimi mesi, tra gennaio e le prospettive estive, saranno determinanti per capire se il matrimonio tra Gasperini e la Roma potrà proseguire.