Home » Roma, né Ferguson né Dovbyk | Il nuovo bomber arriva dalla Ligue 1: contatti per Ilenikhena

Roma, né Ferguson né Dovbyk | Il nuovo bomber arriva dalla Ligue 1: contatti per Ilenikhena

Nuova soluzione per l'attacco
Piace George Ilenikhena per l’attacco – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, sia Ferugosn che Dovbyk non hanno convinto: il nuovo attaccante può arrivare dalla Ligue 1, piace Ilenikhena

Fino a questo momento il reparto offensivo della Roma, in queste prime partite della stagione, ha deluso e non poco le aspettative. Soprattutto per quanto riguarda i due attaccanti “principi” della squadra come Artem Dovbyk ed Evan Ferguson.

Il primo, dopo che nella passata stagione era stato sì il capocannoniere della squadra, continua a non convincere più di tanto mister Gasperini. Tanto è vero che lo considera una vera e propria riserva.

In Europa League ha avuto la chance di giocare dal 1′, ma ha fallito miseriamente l’occasione concessa. Non sta andando granché bene, invece, a quello che dovrebbe essere il suo erede. L’irlandese, infatti, non ha ancora trovato la via della rete.

Ed è per questo motivo che la dirigenza giallorossa sta seriamente pensando di cercare un altro attaccante. Il nuovo nome potrebbe arrivare dal campionato francese: il profilo che piace porta a quello di George Ilenikhena.

Mercato Roma, Ilenikhena per l’attacco: l’attaccante del Monaco piace alla dirigenza

Il ds Massara è pronto a pescare nuovamente dalla Francia per trovare il nuovo bomber. Questa volta, però, che possa essere quello giusto e che garantisca una montagna di gol per la gioia dei tifosi giallorossi. Il profilo che piace, appunto, porta al nome di Ilenikhena. Si tratta di un classe 2006, attaccante del Monaco, ed ha una valutazione piuttosto alta: si parla, infatti, di almeno 25 milioni di euro per acquistare il suo cartellino.

A lanciare la clamorsa indiscrezione ci ha pensato la “Gazzetta dello Sport“. Non solo l’allenatore, ma anche il club capitolino è rimasto parecchio deluso dalle prestazioni dei loro attaccanti. Nel caso in cui la situazione, con il passare dei mesi, non dovesse andare a migliorare allora sembrerà quasi inevitabile puntare su un altro centravanti per la sessione invernale del calciomercato.

Piace la punta del Monaco
Piace George Ilenikhena per l’attacco della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Mercato Roma, assalto al bomber del Monaco per gennaio: le ultime

Quello di Ilenikhena è un nome che piace molto alla dirigenza giallorossa, ma a quanto pare non è l’unico che la dirigenza sta seguendo con estrema attenzione. Un altro attaccante che viene monitorato porta al nome di Myron Boadu.

Quest’ultimo, però, gioca in Olanda tra le fila del PSV. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2026: prenderlo a parametro zero tra meno di un anno oppure a “prezzo di saldo” a gennaio. L’ultima parola spetta a Massara ed ai Friedkin. In attesa di capire cosa faranno sia Ferguson che Dovbyk