Home » Roma-Verona 2-0, le pagelle: tre punti d’oro per i giallorossi | Si salva il risultato ma non la prestazione

Roma-Verona 2-0, le pagelle: tre punti d’oro per i giallorossi | Si salva il risultato ma non la prestazione

Il centrocampista Manu Koné in azione contro il Torino - Lapresse - Ilromanista.it
Il centrocampista Manu Koné in azione contro il Torino – Lapresse – Ilromanista.it

Roma-Verona 2-0, le pagelle del match vinto nel pomeriggio dai giallorossi, andati troppo in sofferenza prima di chiudere il discorso

Sembrava poter essere una partita tranquilla quella di oggi, con la Roma impegnata davanti ai propri tifosi contro un avversario almeno sulla carta di livello inferiore, ma così non è stato nonostante il risultato di 2-0 finale, con gli ospiti che hanno provato in più occasioni a trovare la via del pareggio.

Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio, fattore che si è rivelato determinante per le sorti del match, tuttavia il fatto di non esser riusciti subito a chiudere il discorso ha portato più di qualche pericolo nell’area di rigore romanista, prontamente neutralizzate da Svilar, che si sta confermando a livelli sempre più alti.

Al minuto 79 poi ci pensa Mati Soulé a trovare l’ennesimo sigillo di questo avvio di stagione, permettendo così alla Roma di ipotecare questa vittoria, della quale però in molti si sentono di salvare solo il risultato.

Diverse le prestazioni sottotono dei singoli, che hanno così posto l’inerzia della gara in favore degli avversari, e a sorpresa spunta addirittura più di un’insifficenza.

Roma-Verona le pagelle: le insufficenze non mancano

Altri tre punti che danno un ulteriore slancio in classifica, con la Roma che ad oggi in attesa del Napoli si porta a pari punti con la capolista e attuale campione d’Italia ed anche oggi un altro cleen sheet grazie alla super prestazione di Mile Svilar (7,5) tra i migliori di oggi. Da segnalare anche le gare di Celik e di Dovbyk, il primo con un assist ed il secondo che ritrova il gol in campionato.

In generale i voti si assestano su una media di 6/6,5, fatta eccezione per Cristante e Wesley, entrambi 5,5 ed entrambi risultati un po opachi in campo, mentre dall’altro lato per gli ospiti decisamente insufficiente l’apporto alla manovra di Unai Nunez, spesso in ritardo negli interventi e Orban, che spreca per tre volte l’opportunità di trovare il gol del pareggio.

Bryan Cristante – Lapresse – ilromanista.it

La Roma vola in classifica

Dopo cinque giornate e quattro vittorie conquistate la Roma si assesta momentaneamente al secondo posto a pari punti proprio con il Napoli campione d’Italia, ma da qui a dire che i giallorossi si possano giocare lo scudetto la strada è lunga.

La squadra dovrà essere abile a trovare continuità di risultati, mantenendo questa solidità difensiva ma soprattutto migliorando in fase realizzativa, dove fino ad oggi sono mancati i gol dei centravanti.