Home » “Ho già parlato con Gasperini”: Koné ha ceduto alla corte del top club | L’addio è già stato comunicato

“Ho già parlato con Gasperini”: Koné ha ceduto alla corte del top club | L’addio è già stato comunicato

Manu Koné
Manu Koné – lapresse – IlRomanista.it

Manu Konè fa tremare i tifosi della Roma: il centrocampista francese rompe il silenzio e svela il confronto con Gasperini. 

Se la Roma si trova oggi in vetta alla classifica e può vantare la miglior difesa del campionato, con una sola rete subita in cinque giornate, non è solo grazie al grande lavoro di Gasperini o alla tenuta del reparto arretrato. Uno die protagonisti silenziosi ma fondamentali di questo inizio di stagione è senza dubbio Manu Koné. 

Il centrocampista è ormai diventato un punti fermo ed un pilastro della squadra. Eppure, durante l’ultima sessione di mercato, il suo futuro è stato molto incerto. A metà agosto, infatti, l’Inter aveva messo gli occhi su di lui in modo concreto. I nerazzurri, alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo, avevano sondato il terreno per Konè.

La trattativa, però, non ha mai preso piede: la Roma, consapevole del potenziale del giocatore e della centralità che avrebbe avuto nel progetto, ha deciso di blindarlo. Marotta e Ausilio, a quel punto, hanno virato su Diouf, profilo con caratteristiche diverse ma più accessibile per costi.

Nel frattempo, Gasperini ha fatto di Koné un pilastro. Le sue doti fisiche, unite a una notevole capacità di recupero palla e inserimento, lo rendono perfetto per l’intensità e l’equilibrio richiesti dal tecnico piemontese. Oggi Koné è uno degli elementi migliori della squadra, eppure qualche mese fa tutto sarebbe potuto andare in modo diverso.

Koné-Inter, il centrocampista conferma tutto

A confermare quanto accaduto in estate è stato lo stesso Koné, in un’intervista al Corriere della Sera. Le sue dichiarazioni lasciano però spazio a possibili interpretazioni future in caso di nuove offerte da parte di un top club: “Se un club come l’Inter si interessa a me, per me è positivo. Ne parlai con Gasperini. 

Gli ho detto che non sapevo cosa sarebbe successo. Ma ho aggiunto: ‘Finchè indosso questa maglia, lo faccio al 100%’. La Roma è l’unico club che ha creduto in me un’estate fa, è un dovere ricambiare”.

Manu Koné – ilromanista.it – Fonte: IG

Le parole di Koné fanno tremare i tifosi

Parole che mostrando riconoscenza verso la Roma, ma anche una consapevolezza crescente del proprio valore e dell’interesse che suscita sul mercato. Koné non ha mai negato il contatto con l’Inter, né ha chiuso completamente le porte ad un futuro trasferimento, lasciando intendere che certe scelte non dipendano solo da lui.

“Se ho parlato con gli ex compagni Thuram e Sommer? Mi hanno detto di fare la scelta migliore, ma non dipendeva da me. Io stavo molto bene alla Roma, non è che volessi andarmene a tutti i costi”. Un messaggio chiaro: oggi c’è pieno impegno con la Roma, ma domani, davanti alla chiamata di una big, le carte in tavola potrebbero cambiare.