Home » “Nessuna trattativa con la Roma”: affare in stallo e accordo sfumato | La rabbia di Gasperini

“Nessuna trattativa con la Roma”: affare in stallo e accordo sfumato | La rabbia di Gasperini

Lo sguardo fiero di Gian Piero Gasperini - Facebook - Ilromanista.it
Lo sguardo fiero di Gian Piero Gasperini – Facebook – Ilromanista.it

Sembrava tutto apparecchiato per il grande colpo e invece il club ha deciso di puntare su un’altra strategia.

Contatti avviati e una strada che sembrava tracciata. Il calciomercato non si ferma mai, anzi. Proprio quando le cose non vanno, dal punto di vista del calciatore di turno, è il momento di provare a immaginare un futuro altrove. 

Uno scenario non impossibile da realizzare. Semmai sono le condizioni economiche a fare la differenza. Il mercato della Roma vive come sempre di opportunità da abbinare a solide certezze. La squadra che verrà dovrà infatti rendere orgogliosi i tifosi.

Lo sa bene Gian Piero Gasperini che, con la rosa a disposizione, avrà il compito di far sentire un po’ tutti parte di un progetto ambizioso. Valorizzare il patrimonio umano e tecnico a disposizione in fondo è da sempre una delle specialità del Gasp.

Ci è riuscito egregiamente a Bergamo, riuscendo nell’impresa di vincere un’Europa League, ci riproverà anche a Roma. Il popolo giallorosso sta seguendo con entusiasmo la squadra e già si fida del suo nuovo condottiero.

Accordo sfumato

Tra le opportunità che il mercato offre, soprattutto nel mese di gennaio, ce ne potrebbe essere una davvero molto interessante. Sembrava essere tutto apparecchiato per il grande colpo e invece i tifosi dovranno svegliarsi da questo sogno.

Il calciatore sta facendo molto fatica in Premier League e il ritorno in Italia, a rigor di logica, non può essere assolutamente escluso. Non sarà la squadra della Capitale la sua prossima meta.

Il tweet di siamolaroma.it su Zirkzee - Ilromanista.it
Il tweet di siamolaroma.it su Zirkzee – Ilromanista.it

Altro che colpaccio

Un calciatore che in Italia definiremmo crack. In Premier League ha invece deluso le aspettative. Stiamo parlando del calciatore olandese Joshua Zirkzee. In Italia, dal 2022 al 2024, ha incantato con la maglia del Bologna. Senza di lui la Serie A si è riscoperta più povera.

Secondo il quotidiano Il Tempo però non sarà l’ex Bologna a infiammare il mercato giallorosso. Gasperini vorrebbe sì dei rinforzi là davanti ma con altre caratteristiche. Ancora qualche settimana di pazienza e poi sapremo se e come la Roma si rinforzerà durante la prossima finestra invernale di calciomercato.