Obiettivo principale del Psg: la Roma costretta a salutarlo | Hanno già l’accordo
La Roma trema: un top player della rosa giallorossa è l’obiettivo principale del Paris Saint Germain. I tifosi sono in apprensione.
Un nuovo scenario di mercato si sta delineando con sempre maggiore chiarezza e rischia di avere un impatto profondo sul futuro della Roma. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da fonti vicine al club, il Paris Saint Germain avrebbe messo nel mirino uno dei giocatori più brillanti della rosa, considerato ormai un punto fermo del progetto giallorosso.
Il club in questione, uno dei più ambiziosi e potenti del panorama europeo e non solo, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del calciatore, ponendo le basi per una trattativa che potrebbe entrare nel vivo già nelle prossime settimane.
La strategia è chiara: anticipare la forte concorrenza e assicurarsi un talento destinato ad esplodere definitivamente. Per la Roma trattenere il giocatore sarà tutt’altro che semplice.
Nonostante i segnali di crescita della squadra e la fiducia nel lavoro di Gasperini, la forza economica di certe realtà europee può mettere chiunque in difficoltà. E davanti ad un’offerta importante, anche la società giallorossa sarebbe obbligata a fare delle considerazioni.
PSG, pronto l’assalto a Koné
Il giocatore in questione è Manu Koné. Il PSG ha deciso di affondare il colpo per il centrocampista della Roma, che in pochi mesi ha conquistato l’attenzione dei grandi club europei. Classe 2001, il francese si è rapidamente imposto come uno dei profili più completi e dinamici del campionato.
E ora, secondo quanto riportano i media francesi e il Corriere dello Sport, è finito in cima alla lista del club parigino. Il PSG sarebbe pronto a presentare una maxi-offerta da 60 milioni di euro, con l’obiettivo di chiudere prima del 30 giugno. Una mossa che permetterebbe alla Roma di registrare una plusvalenza rilevante, ma anche di rispettare i vincoli del settlement agreement con la UEFA, evitando potenziali sanzioni.
Pronta maxi-offerta alla Roma: la situazione
Da un punto di vista economico la proposta è senza dubbio allettante. Tuttavia, sul piano sportivo, molto dipenderà anche dai risultati della Roma. Qualificarsi alla prossima Champions League o sollevare un trofeo come l’Europa League o la Coppa Italia, potrebbe garantire ricavi tali da permettere al club di resistere anche dinanzi ad offerte del genere.
Gian Piero Gasperini, che considera Koné un elemento centrale della squadra, non vorrebbe privarsene. Ma la volontà del giocatore e la pressione del PSG potrebbero risultare decisive. La trattativa è ancora alle fasi iniziali, ma i presupposti per un’estate bollente ci sono tutti.