Home » Coppa Italia, eventuali quarti di finale a Monza | Il motivo sono… le Olimpiadi

Coppa Italia, eventuali quarti di finale a Monza | Il motivo sono… le Olimpiadi

A gennaio la Roma affronterà il Torino per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco cosa succederà in caso di passaggio del turno

Nella giornata di ieri la Roma ha incassato contro il Cagliari il secondo ko consecutivo in Campionato. Era quasi un anno che ciò non accadeva, motivo per cui Gasperini dovrà ragionare sui motivi di questo doppio inciampo.

Allo stesso tempo il mister è già all’opera per preparare l’importantissima sfida di giovedì, quando i suoi uomini affronteranno il Celtic a Glasgow.

Una vittoria sarebbe fondamentale per avvicinarsi agli ottavi di finale di Europa League senza passare dal playoff. Per farlo è necessario arrivare tra le prime otto squadre del maxi girone.

Fino ad oggi la Roma ha collezionato 3 successi e 2 sconfitte, arrivate con il Lille e con il Victoria Plzen.

Roma, capitolo Coppa Italia

Per quel che riguarda la Coppa Italia, è notizia di oggi che la Roma se passasse il turno contro il Torino potrebbe affrontare l’Inter non a San Siro come previsto dal regolamento, bensì a Monza.

Come riportato anche da romanews, le date a disposizione sarebbero quelle del 4 febbraio e dell’11 febbraio. In quel periodo però si terranno le Olimpiadi Invernali di Milano e Cortina, ragione per la quale San Siro non sarà a disposizione.

Gian Piero Gasperini da allenatore della Roma - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Gian Piero Gasperini da allenatore della Roma – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il calciomercato invernale incombe

Prima dell’esordio giallorosso in Coppa Italia ci sarà la riapertura del calciomercato. A Gasperini servirebbe un attaccante in grado di garantire più reti e una maggiore dominanza offensiva, sua prerogativa ai tempi dell’Atalanta.

DovbykFerguson infatti, sono riusciti fin qui ad impressionare particolarmente. Il centravanti di proprietà del Brighton potrebbe tornare in Inghilterra già a gennaio, anticipando così la conclusione del prestito prestabilita a fine stagione. L’ucraino invece resterà a Roma salvo offerte di un certo calibro che, almeno per il momento, non sembrano essere all’orizzonte. Tuttavia, come ben sappiamo, il calciomercato è sempre pronto a riservare sorprese, quindi non resta che attendere alcune settimane per scoprire se anche quest’anno ce ne saranno.