Home » Roma, ufficiale l’addio di Leon Bailey | Prestito interrotto con 6 mesi di anticipo

Roma, ufficiale l’addio di Leon Bailey | Prestito interrotto con 6 mesi di anticipo

Leon Bailey (Foto Instagram) – IlRomanista.it

Nel mezzo della sessione invernale di calciomercato la Roma ha interrotto ufficialmente il prestito di Leon Bailey. Il giocatore tornerà in Inghilterra

Il rapporto tra la Roma e Leon Bailey è durato soltanto pochi mesi. Questo periodo è stato contrassegnato da diversi infortuni del talento giamaicano, che non è riuscito quindi a mostrare il suo reale valore.

L’esterno è sceso in campo con la maglia giallorossa sette volte in campionato e tre in Europa League (oltre alla singola presenza in Coppa Italia), ma spesso soltanto per alcuni spezzoni di partita.

Nel suo immediato futuro c’è di nuovo l’Aston Villa, club proprietario del cartellino, dove ha fatto ritorno proprio in queste ore. Nei prossimi giorni scopriremo invece se continuerà a far parte della squadra inglese o se verrà ceduto ancora, in prestito o a titolo definitivo.

Bailey-Roma, l’amore non è sbocciato

In casi come questo la colpa non è di nessuno, visto che Bailey è stato fortemente ostacolato da alcuni infortuni che hanno reso impossibile il suo inserimento negli schemi tattici di mister Gasperini.

Il talento è innegabile, ma ciò non è bastato per far innamorare la piazza romana di lui, che lascia la Capitale con zero reti all’attivo e due assist. Come detto in precedenza, nei prossimi giorni scopriremo il futuro dell’esterno offensivo, anche se al momento sembra difficile una sua permanenza a Birmingham.

Leon Bailey
Leon Bailey durante l’allenamento con la Roma – instagram – IlRomanista.it

Addio Bailey: il comunicato della Roma

Il club giallorosso ha salutato Leon Bailey con un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali. Di seguito il suo contenuto.

“L’AS Roma comunica l’interruzione del prestito di Leon Bailey. Il calciatore, arrivato in giallorosso nell’estate 2025, tornerà all’Aston Villa di comune accordo con il club inglese. Bailey con la maglia giallorossa ha collezionato 11 presenze. Il Club ringrazia Leon e gli augura il meglio per il futuro.”