Probabili formazioni Roma-Istanbul Basaksehir: Zaniolo torna dal primo minuto
Comincia la campagna europea della Roma: dopo il primo successo in campionato contro il Sassuolo, i giallorossi ospitano all’Olimpico (calcio d’inizio alle ore 21.00) i turchi dell’Istanbul Basaksehir, protagonisti di un inizio di stagione non positivo (5 punti in 4 partite). E’ la prima giornata del gruppo J di Europa League che, lo ricordiamo, comprende anche gli austriaci del Wolfsberg e il Borussia Monchengladbach.
Probabili formazioni Roma-Istanbul Basaksehir: Spinazzola titolare?
Come annunciato dallo stesso Fonseca in conferenza stampa, ci sarà spazio per il turn-over in casa Roma. In porta sarà confermato Pau Lopez, mentre la linea difensiva sarà composta, da destra verso sinistra, da Florenzi, Juan Jesus, Fazio e Spinazzola. L’ex Atalanta sarà probabilmente preferito a Kolarov, in quella che potrebbe essere una delle staffette “ricorrenti” in questa stagione.
Ci saranno poi Diawara e Veretout a garantire qualità e copertura in mezzo al campo, col francese – in particolare – chiamato a ripetere l’ottima prova contro il Sassuolo. La scorsa domenica aveva brillato anche Kluivert, schierato a destra nei tre dietro Dzeko, con l’armeno Mkhitaryan sul fronte opposto e il rientrante Zaniolo al centro. Quasi superfluo sottolineare che il talento giallorosso sarà uno degli osservati speciali nella partita.
La lista degli assenti comprende Perotti, Zappacosta, Under e Smalling; l’inglese, tenuto precauzionalmente a riposo in campionato, dovrebbe tornare per la quarta giornata di Serie A.
Questo, invece, il probabile schieramento dei turchi che dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1. ISTANBUL BASAKSEHIR: Gunok; Caicara, Epureanu, Skrtel, Clichy; Tekmedir, Topal; Visca, Aleksic, Robinho; Crivelli.