Home » Probabili formazioni Bologna-Roma: torna Veretout dal 1′, Smalling out

Probabili formazioni Bologna-Roma: torna Veretout dal 1′, Smalling out

Sette punti in tre partite: nonostante gli avversari non di primissima fascia, il Bologna ha cominciato alla grande la stagione. Non sarà così una trasferta da sottovalutare per la Roma: gli uomini di Fonseca sono reduci da due grandissime prestazioni all’Olimpico contro Sassuolo e Basaksehir, coronate da nove gol in totale, ora arrivano alla prova del nove con questa trasferta al Dall’Ara.

Probabili formazioni Bologna-Roma, Veretout nuovamente titolare

Fonseca riproporrà Veretout dal primo minuto dopo che in Europa League era stato preferito Diawara a far coppia con Cristante in mezzo al campo. Davanti a Pau Lopez verrà confermata una linea a 4 con Florenzi e Kolarov terzini e Mancini (in vantaggio su Juan Jesus) e Fazio al centro. Smalling, come confermato dal tecnico portoghese, continuerà la sua tabella personalizzata e dovrebbe debuttare nel turno infrasettimanale.

Dzeko, ça va sans dire, sarà il terminale offensivo, mentre alle sue spalle la novità dovrebbe essere rappresentata da Pellegrini al posto di Kluivert. Sulla destra andrà Zaniolo, migliore in campo giovedì contro il Basaksehir, sul fronte opposto spazio all’armeno Mkhitaryan.

Probabili formazioni Bologna-Roma, felsinei senza Danilo

In casa Bologna si registra il forfait di Danilo: al centro della difesa ci sarà così Bani a far coppia con Denswil. Intoccabili Orsolini e Soriano, Destro dovrebbe essere scelto come referente in attacco, con Palacio che scala a destra e Sansone in attacco. In mediana c’è il ballottaggio tra Dzemaili e Poli, favorito l’ex Napoli.