Home » Smalling scalpita per il debutto: “Questa è una nuova sfida, voglio tornare in Nazionale”

Smalling scalpita per il debutto: “Questa è una nuova sfida, voglio tornare in Nazionale”

Chris Smalling è stato uno degli acquisti più sorprendenti della sessione di calciomercato estiva in Italia. Il difensore inglese è approdato alla Roma, proveniente dal Manchester United dove militava ormai dal 2010. Smalling ha spiegato i motivi del suo trasferimento in giallorosso e non nasconde la sua voglia di giocare dopo il difficile inizio di stagione.

“Voglio più di 20-30 partite”

L’ex United è stato bloccato per il momento da un problema all’adduttore della coscia destra ma è disponibile per la trasferta di Bologna. Il debutto in Italia è nell’aria, lui spinge per giocare, facendo riferimento proprio all’addio al Man U: Solskjaer mi ha detto più volte che avrei avuto le mie possibilità, ma a differenza degli altri anni avrei giocato solo se i compagni avessero avuto dei problemi. 20-30 partite non mi bastano, voglio giocare di più”.

“La Roma è una sfida”

Ecco, allora, la Roma: “Per me ha rappresentato l’occasione perfetta: è un’esperienza diversa, devo adattarmi ad una cultura differente ed è un cambiamento totale. Per fortuna il calcio non cambia…”. Il rammarico di Smalling è la mancata convocazione in nazionale: “Sono stato sempre abituato ad essere convocato quando sto bene. Il mio obiettivo resta quello di poter giocare con la maglia dell’Inghilterra”.