Home » Fonseca: “A Bologna per confermarci: vedo un ambiente positivo e motivato”

Fonseca: “A Bologna per confermarci: vedo un ambiente positivo e motivato”

Alla vigilia di Bologna-Roma, quarta giornata di campionato, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato del momento che attraversano i giallorossi, oltre che della condizione di alcuni elementi della rosa. Il tecnico portoghese ha cercato di smorzare gli entusiasmi dopo le due belle vittorie contro Sassuolo e Basaksehir, pur ammettendo che c’è grande entusiasmo in tutto l’ambiente.

“Bisogna mantenere l’equilibrio”

Fonseca rivela: “Sono una persona positiva, cerco di trasmetterlo al gruppo. Di certo non ci si può esaltare troppo quando le cose vanno bene, così come non va tutto male quando si perde. Il gruppo ha già mostrato di saper affrontare con positività le situazioni, dobbiamo continuare su questa strada”.

A chi gli chiede novità di formazione per Bologna, il portoghese risponde: “Torna Veretout con Cristante a centrocampo: in Italia, in generale, l’idea è quella di schierare due mediani ma dipende dagli avversari e da quello che ci proponiamo di fare, a partire dal pressing. In difesa non ci sarà Smalling: è tornato ad allenarsi da pochi giorni, deve continuare la sua tabella di marcia personalizzata e sarà pronto per il prossimo turno di campionato”.

“Bologna avversario pericoloso”

Qualche parola la spende anche sul Bologna: “Ha cominciato bene il campionato, merita i punti che ha e sarà un esame importante per noi. Dal nostro canto continueremo con la nostra idea di gioco, anche se in Italia è complicato mantenere percentuali di possesso palla troppo superiori all’avversario. Bologna e Atalanta sono due squadre fisiche, andranno molto sull’uno contro uno: ci faremo trovare pronti e studieremo come metterli in difficoltà con le nostre qualità”.