Home » Fonseca si gode la terza vittoria di fila: “Coraggio e carattere, abbiamo vinto così”

Fonseca si gode la terza vittoria di fila: “Coraggio e carattere, abbiamo vinto così”

Non può che essere contento, Paulo Fonseca, dopo il terzo successo di fila della sua Roma che espugna Bologna con un gol di Dzeko e vola al quarto posto in classifica. Il tecnico portoghese si presenta nel post-partita raggiante, rinfrancato non solo dall’ennesima prova positiva sul piano del gioco, ma anche dal carattere e dalla predisposizione al sacrificio dei suoi ragazzi.

“Abbiamo meritato i tre punti”

Fonseca non ha dubbi: “Abbiamo meritato i tre punti per quanto abbiamo mostrato in campo: il Bologna ha avuto un paio di buone occasioni nella ripresa, è vero, ma noi ci abbiamo messo unione, coraggio e carattere. E’ un successo importante perché abbiamo giocato bene e dominato durante tutto il match”.

Il tecnico lusitano sottolinea in particolare gli ultimi dieci minuti della sua Roma, quelli successivi all’espulsione di Mancini: “Abbiamo continuato ad attaccare, è vero, ma è il nostro modo di giocare che ci dà anche molto entusiasmo”.

“Per noi Dzeko è fondamentale”

Fonseca parla poi dei singoli e non può che elogiare il match-winner: “Per noi Dzeko è un calciatore fondamentale, sono contento di non aver visto la sua versione triste. Con me si è allenato sempre con grande entusiasmo. Zaniolo in panchina? Avrà tantissime occasioni, è giovane. La condizione fisica? Sì, stiamo bene e non era facile dimostrarlo dopo la partita di Europa League”.