Home » Pau Lopez, l’eroe che non ti aspetti

Pau Lopez, l’eroe che non ti aspetti

L’avessero detto un paio di mesi fa, in pochi ci avrebbero creduto. Dopo quattro giornate di campionato, uno degli uomini decisivi per gli otto punti in classifica e il quarto posto della Roma è Pau Lopez. Arrivato quasi in sordina (ma pagato 30 milioni di euro) dall’Espanyol, il portiere catalano ha chiuso la saracinesca ed assicurato da subito un gran rendimento. E’ lui la gran sorpresa della Roma in questo primissimo scorcio di stagione.

La dedica di Dzeko a Pau Lopez a Bologna

E, a quanto pare, il giovane catalano (classe ’94) si è inserito bene anche nello spogliatoio giallorosso. Emblematica la dedica di Edin Dzeko, subito dopo il gol vittoria – arrivato a una manciata di secondi dal fischio finale – a Bologna: “E’ tuo”, ha gridato il centravanti al suo nuovo compagno di squadra, riferendosi ovviamente al miracolo che alcuni minuti prima Pau Lopez aveva compiuto su Soriano.

Miracolo che si aggiunge alla gran prestazione contro la Lazio (anche in quel caso grandi interventi su Immobile e Correa) e che ne fanno una colonna portante di questa nuova Roma targata Fonseca. Tanto che in Spagna qualcuno comincia a pensare che l’unica presenza in Nazionale, arrivata lo scorso novembre in amichevole, sia un po’ poco per un portiere talentuoso come lui, visto anche il momento non semplice che attraversa De Gea.