Home » Bologna-Roma 1-2, la decide Dzeko allo scadere!

Bologna-Roma 1-2, la decide Dzeko allo scadere!

Terza vittoria di fila per la Roma di Fonseca: dopo le goleade all’Olimpico rifilate a Sassuolo e Basaksehir, i giallorossi espugnano il Dall’Ara di Bologna (i felsinei erano imbattuti in quest’inizio di campionato) e volano al quarto posto in classifica. Il periodo di rodaggio del tecnico portoghese sembra finito, ora il campionato deve fare i conti anche coi giallorossi.

Primo da tempo da sbadigli, poi fa tutto Kolarov

Contro il Bologna Fonseca sorprende per la formazione iniziale, confermando Kluivert dal primo minuto e lasciando fuori Zaniolo, migliore in campo giovedì sera in Europa League. Il primo tempo non passerà di certo agli annali: nessuna delle due squadre affonda, si va all’intervallo senza lo straccio di un’occasione sul taccuino.

Tutto il contrario di quello che accade ad inizio ripresa: prima Pellegrini non sfrutta l’ottimo cross di Florenzi, poi Kolarov infila il vantaggio ospite con una punizione dal limite. E’ il 49′ ma dopo pochissimi istanti è proprio il serbo a propiziare il rigore (fallo su Soriano a chiudere un gran contropiede del Bologna) che trasforma Sansone con freddezza.

Decide Dzeko all’ultimo secondo

E’ il miglior momento del Bologna che costringe Pau Lopez ad un miracolo ancora su Sansone. Passata la bufera, la Roma mette poco a poco il naso fuori dalla sua trequarti e costruisce anche un’ottima occasione sull’asse Spinazzola-Pellegrini, chiusa però in malo modo da Dzeko. L’espulsione di Mancini a dieci dalla fine (doppio giallo per una manata su Santander) sembra essere il punto esclamativo sul pareggio, ma proprio sulla sirena è Dzeko, di testa, e su cross di Pellegrini, a firmare il primo successo stagionale dei giallorossi in trasferta.