Home » Fonseca alla vigilia di Roma-Atalanta: “Troppo presto per l’euforia; Smalling gioca”

Fonseca alla vigilia di Roma-Atalanta: “Troppo presto per l’euforia; Smalling gioca”

Tre vittorie di fila, l’ultima con un gol allo scadere, e una personalità, uno stile di gioco sempre più evidente: la Roma di Paulo Fonseca cresce giorno dopo giorno e, come ricordato anche da Ancelotti, per lo scudetto andranno fatti i conti anche coi giallorossi. Superfluo sottolineare che l’ambiente è su di giri: tocca allora proprio al tecnico portoghese di fare da “pompiere”. L’occasione giusta è stata la conferenza stampa della vigilia di Roma-Atalanta.

“Troppo presto per l’euforia”

Fonseca ha ammonito: “E’ troppo presto per essere euforici, abbiamo ancora tanto da vincere e conquistare. Spero davvero che la squadra resti coi piedi per terra“. Il portoghese ha anche regalato qualche anticipazione sulla formazione titolare che domani sera schiererà contro l’Atalanta: “Ci sarà qualche cambio ma Dzeko e Kolarov adesso non posso toglierli. Smalling, invece, giocherà. Cristante? E’ forte, ha gamba, sa bene cosa voglio in quel ruolo: riesce a difendere palla con grande forza e ad offrire equilibrio dal punto di vista tattico”.

Belle parole anche per l’Atalanta e per Gasperini: “Sarà una partita complicata, loro sono molto aggressivi in difesa e contano su grande qualità in attacco: questa partita l’abbiamo preparata bene, domani sarà comunque dura. Gasperini? Un grande allenatore, ha ottenuto grossi risultati. Di certo ci scambieremo qualche parola e parleremo della partita e del futuro delle nostre squadre. Ma non credo che mi chiederà cosa si è perso non venendo a Roma…”.