Home » Riesplode il caso infortuni, Spinazzola si ferma di nuovo

Riesplode il caso infortuni, Spinazzola si ferma di nuovo

Non c’è pace per l’infermeria in casa Roma: ieri sera, al 55′ della sfida all’Olimpico contro l’Atalanta, Loenardo Spinazzola ha dovuto abbandonare il terreno di gioco per un fastidio all’adduttore della coscia destra. Una vera disdetta per Fonseca, considerato che l’ex terzino della Juventus fino a quel momento era senza alcun dubbio uno dei migliori in campo.

Il record degli oltre 50 infortuni muscolari della scorsa stagione

Domani verranno svolte le visite mediche, ma l’infortunio di Spinazzola anche se non dovesse risultare di grossa entità, fa riesplodere il caso infortuni. Tanto per rendere l’idea, l’anno scorso la rosa giallorossa fu falcidiata dai problemi muscolari, tanto che a fine stagione si contarono più di 50 infortuni di questo genere. Un primato che rischia di cadere già quest’anno, visto che ad oggi sono sette gli stop con cui ha dovuto fare i conti Fonseca: per Spinazzola è il secondo stop, in precedenza era toccato ai vari Pastore, Under, Perotti e addirittura anche ai neo-acquisti Zappacosta e Smalling, arrivati negli ultimissimi giorni di calciomercato.

Quali sono le cause degli infortuni alla Roma?

Troppi infortuni per essere solo un caso e allora il club comincia a cautelarsi. Sarà valutato lo stato dei terreni d’allenamento di Trigoria, da molti definiti troppo duri, mentre per quanto riguarda i recuperi si seguiranno tabelle di marcia più ponderate. Ai giocatori, infine, verrà imposta una dieta diversa e una maggiore attenzione alla scelta dei preparatori fisici personali.